Architettura ed EdiliziaGrey Gardens, la famosa tenuta sulla spiaggia di Big e Little Edie...

Grey Gardens, la famosa tenuta sulla spiaggia di Big e Little Edie Bouvier

Autore del contenuto

Grey Gradens la famosa proprietà che ospitò la zia di Jackie Kennedy è sul mercato dopo 56 anni.

La storia di Grey Gardens

Grey Gardens è una tenuta dell’East Hampton, nello stato di New York, più precisamente si trova tra West End Road e Lily Pond Lane nel quartiere di Georgica Pond. Dal 1924 al 1979 Grey Gardens è stata la tenuta estiva della famiglia Beale. Le vicende legate alle due donne della famiglia, Edith Ewing Bouvier Beale e Edith Bouvier Beale, sono state raccontate nel documentario del 1975 Grey Gardens, poi riadattato in un film del 2009 con Jessica Lange e in un musical di Broadway.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La famiglia Beale acquistò la proprietà nel 1924. “Big Edie” Bouvier Beale era l’eccentrica zia di Jackie Kennedy, e si trasferì nella tenuta insieme al marito Phelan Beale. Vissero lì per un lungo periodo fino alla sua morte nel 1977. Dopo il divorzio dal marito, la figlia “piccola Edie” si trasferì con la madre nel 1952. Le due donne non ebbero vita facile all’interno della casa, le loro condizioni di vita divennero precarie sia per la mancanza di denaro, sia per la loro particolare attitudine, così la casa così finì per cadere in rovina.

Grey Gardens
Grey Gardens (abbiamoleprove.com)

Il film, come anche il documentario prima, narra come le due donne siano divenute prigioniere della loro casa e della loro follia, scatenando tra loro un rapporto di amore ed odio che le ha tenute legate fino alla morte.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La villa, teatro delle follie delle due donne ora, perfettamente ristrutturata, è in vendita al prezzo di $ 8,95 milioni.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La bellissima casa sulla spiaggia è ora una tenuta di lusso. Misura una superficie di 500mq che comprende ampie zone living, un’accogliente cucina, una sala da pranzo e uno studio. Al piano superiore invece c’è la zona notte con 5 camere da letto, la camera padronale affaccia proprio sul mare. La proprietà include anche una piscina riscaldata di 45 piedi.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.