Grey Gardens, la famosa tenuta sulla spiaggia di Big e Little Edie Bouvier

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

Grey Gradens la famosa proprietà che ospitò la zia di Jackie Kennedy è sul mercato dopo 56 anni.

La storia di Grey Gardens

Grey Gardens è una tenuta dell’East Hampton, nello stato di New York, più precisamente si trova tra West End Road e Lily Pond Lane nel quartiere di Georgica Pond. Dal 1924 al 1979 Grey Gardens è stata la tenuta estiva della famiglia Beale. Le vicende legate alle due donne della famiglia, Edith Ewing Bouvier Beale e Edith Bouvier Beale, sono state raccontate nel documentario del 1975 Grey Gardens, poi riadattato in un film del 2009 con Jessica Lange e in un musical di Broadway.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La famiglia Beale acquistò la proprietà nel 1924. “Big Edie” Bouvier Beale era l’eccentrica zia di Jackie Kennedy, e si trasferì nella tenuta insieme al marito Phelan Beale. Vissero lì per un lungo periodo fino alla sua morte nel 1977. Dopo il divorzio dal marito, la figlia “piccola Edie” si trasferì con la madre nel 1952. Le due donne non ebbero vita facile all’interno della casa, le loro condizioni di vita divennero precarie sia per la mancanza di denaro, sia per la loro particolare attitudine, così la casa così finì per cadere in rovina.

Grey Gardens
Grey Gardens (abbiamoleprove.com)

Il film, come anche il documentario prima, narra come le due donne siano divenute prigioniere della loro casa e della loro follia, scatenando tra loro un rapporto di amore ed odio che le ha tenute legate fino alla morte.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La villa, teatro delle follie delle due donne ora, perfettamente ristrutturata, è in vendita al prezzo di $ 8,95 milioni.

Grey Gardens
Grey Gardens (townandcountrymag.com)

La bellissima casa sulla spiaggia è ora una tenuta di lusso. Misura una superficie di 500mq che comprende ampie zone living, un’accogliente cucina, una sala da pranzo e uno studio. Al piano superiore invece c’è la zona notte con 5 camere da letto, la camera padronale affaccia proprio sul mare. La proprietà include anche una piscina riscaldata di 45 piedi.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome