Interior Design e ArredamentoHalloween 2018: trick or treat?

Halloween 2018: trick or treat?

Autore del contenuto

Halloween 2018: trick or treat?

Siamo pronti ad accogliere fantasmi per Halloween 2018, quando spiriti maligni nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre invaderanno le nostre case? Halloween è un’usanza anglosassone, ma soprattutto americana che da pochi decenni si è italianizzata.  Durante la notte più macabra dell’anno sia grandi che piccini si impegnano a creare il clima adatto ai festeggiamenti. I nostri piccoli vogliono travestirsi da strega o da zucca per andare a rapinare di delizie i condomini. Noi adulti invece trasformiamo le nostre case per renderle spaventosamente adatte ad accogliere mostri, streghe e fantasmi. E quando i bambini bussando alla porta chiederanno: ‘trick or treat?‘ ovvero ‘Dolcetto o scherzetto?’ mi raccomando, non fatevi trovare a mani vuote! Delizie e dolciumi non dovranno mancare!

Ecco quindi alcuni consigli da seguire per un Halloween 2018 spaventosamente indimenticabile!

Halloween 2018: come arredare la casa

Abbiamo raccolto alcune idee da cui prendere ispirazione per arredare casa in tema Halloween: si inizia da una casa scenografica con pareti decorate da far paura a tutti gli ospiti che faranno visita in questi giorni.

Ecco alcune idee low cost per arredare casa e rappresentare al meglio il tema di Halloween:

Decorare casa per Halloween richiede molta attenzione per i dettagli, sono questi che faranno la differenza, sopratutto se “fai da te”. L’obiettivo sarà creare una casa mostruosa, ogni stanza in questo periodo deve mettere davvero paura!
I colori che devono prevalere sono : nero, grigio, bianco e arancione.

L’ingresso di casa deve essere la zona più addobbata, pipistrelli alle pareti, ragnatele su scale e porte daranno un’impatto di terrore a chi varcherà la porta di casa. Le decorazioni che non dovranno mancare sono:

  • alberelli di Halloween, arredo facile e low cost: basta prendere un paio di rami secchi, dipingerli di nero e addobbarli con di piccoli pipistrelli neri, bianchi o arancioni realizzati con del cartoncino. Semplice vero?
Halloween 2016: trick or treat?
Un esempio di albero di halloween. (photocredit: made-in-china.com)
  • Effetto ragnatela”: occore il cotone idrofilo, lo trovate anche al supermercato, realizzate facilmente e a basso costo.
Halloween 2016: trick or treat?
L’effetto della ragnatela nelle case non può mancare! (photocredit: nanopress.it)
  • Addobbi per la tavola: per completare l’arredo di casa addobbate la tavola con centritavola e decorazioni in tema, date sfogo alla fantasia purché l’effetto sia davvero mostruoso. Decorare le pareti di casa in questo periodo dell’anno è divertente perché tutto è concesso.
  • Finestre di casa addobbate per incutere terrore: Addobbare le finestre di casa per Halloween è divertente e low cost. Scegli il mood che vuoi rappresentare, scegli le sagome adatte per le tue finestre, realizza i disegni più mostruosi su dei cartoncini neri e attaccali alle finestrel’effetto dall’esterno sarà spaventoso!! Online si trovano moltissimi file in pdf per le siluette di halloween, prendi ispirazione da quelle che abbiamo scelto noi:
  • Lanterne alternative : non solo zucche… Quest’anno vogliamo essere originali e innovativi, le solite lanterne di zucche ormai tutti sanno come realizzarle. Oggi vi ispireremo per realizzare delle nuove lanterne in tema per la notte di Halloween.

Halloween 2018: trick or treat? Idee da indossare!

Anche la scelta del vestito da indossare è fondamentale: per prima cosa non dimentichiamoci che è una festa in stile horror!!! Quindi bisogna evitare vestirti da principessina, calciatore, robin hood o zorro! Il vestito dev’essere molto tetro, inquietante, il più originale possibile se vuoi distinguerti dalla massa, per cui punta tutto sulla personalizzazione e sulla tua fantasia, perché gira e rigira, i vestiti sono sempre gli stessi…

Halloween 2018: I dolcetti

I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca. La festa però non sarebbe completa senza i “dolcetti di Halloween” che i bambini la notte del 31 Ottobre, bussando alla vostra porta, chiedono intonando il ritornello “dolcetto o scherzetto?

Ecco una ricetta per spaventare al punto giusto i bambini!
Le dita della strega sono un’idea vincente per la festa di Halloween. Questa spaventosa ricetta farà rabbrividire i vostri bambini che, coinvolti durante la preparazione, rimarranno positivamente sorpresi da questo dolce! Come nella migliore tradizione dei film horror partendo da una base semplice, come quella di pasta frolla, applicando un po’ di fantasia e lasciando correre la creatività è possibile realizzare le dita della cattivissima strega di Halloween!

 

dita-della-strega

Ingredienti

Ingredienti per la pasta frolla
300 gr. di farina
150 gr. di zucchero semolato
150 gr. di burro
1 uovo
2 tuorli
scorza grattugiata di ½ limone da agricoltura biologica
1 pizzico di sale
Ingredienti per le dite della strega
pasta frolla
mandorle intere
marmellata di fragole
acqua q.b.

Procedimento:

  • Iniziate preparando la pasta frolla che costituirà la base dei dolci.
  • Versate la farina sulla spianatoia facendo la fontana. Versate al centro lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e il sale.

Consiglio:

E’ preferibile usare un piano di marmo o di metallo come spianatoia.

  • Prendete il burro freddo e tagliatelo a cubetti, poi deponetelo sulla farina.
  • Usando solo la punta delle dita lavorate il tutto cercando di ottenere un insieme di briciole.
  • Unite i tuorli e le uova, e sempre usando la punta delle dita amalgamate il tutto velocemente.
  • Formate una palla con la pasta, avvolgetela con la pellicola alimentare e lasciatela riposare in frigorifero per minimo 30 minuti.
  • Dopo aver lasciato riposare l’impasto della pasta in frigo, cominciate a lavorare la frolla.

Consiglio:

E’ opportuno lavorarla poco, altrimenti il burro potrebbe sciogliersi e a fine cottura sarà dura e non friabile.

  • Tagliate dei pezzi di pasta frolla e create delle piccole strisce del diametro di circa un centimetro e mezzo. Tagliate ciascuna striscia in pezzi lunghi 6-7 centimetri e cominciate a modellare ciascun pezzo per creare un dito. Schiacciate leggermente la punta per creare lo spazio dell’unghia e, servendovi di un coltello, create le pieghette tipiche delle dita.
  • Mettete una mandorla intera sulla punta di ogni dito e spolverate i biscotti con lo zucchero. Disponete i biscotti su una teglia imburrata ed infarinata oppure coperta con un foglio di carta da forno ed infornate a 180° per circa 10 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati.
  • Mentre i biscotti sono in fase di cottura, sciogliete in un pentolino a fuoco basso, due cucchiai di marmellata di fragola diluiti con un po’ d’acqua per ottenere il “finto sangue” che renderà ancora più spaventosi i vostri biscotti! Il liquido andrà posto nel contorno delle unghie alla fine della cottura.

Queste sono solo alcune delle tante idee e suggerienti per un Halloween da brividi!

Se i nostri consigli vi sono sembrati utili ed interessanti condivideteli con amici, ne seguiranno altri!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.