Anche le case possono essere felici ne è un esempio la Happy Rizzi House, definita la casa più felice del mondo.

Siamo in Germania a Braunschweig, conosciuta anche come Brunswick, ed è qui che sorge la casa più felice del mondo, la Happy Rizzi House.

Precisamente si trova ad Ackerhof, ad un paio di ore da Berlino, nel quartiere di Magnivertel, ed è nata dalla collaborazione tra l’architetto tedesco Konrad Kloster e James Rizzi, artista pop americano conosciuto per aver decorato gli aerei della Lufthansa e della Condor con uccelli e passeggeri stilizzati chiamati per l’appunto “Rizzi Birds”. Anche la Happy Rizzi House ne porta il nome in quanto manifesto della pop art, dei graffiti, dei fumetti e dei disegni astratti. È proprio questo a conferirle l’appellativo di casa felice: i colori, l’eccentricità e la sua follia artistica.

casa più felice del mondo
Happy Rizzi House (russia.tv)

È sorta su quella che un tempo era un’antica dimora ducale in stato di abbandono che l’artista e l’architetto hanno voluto restaurare e far rivivere con un altro aspetto. La casa, che si sviluppa su cinque piani, non è solo un’esplosione di colori ma è anche interamente ecosostenibile ed è circondata dal verde.

Anche gli interni rispettano il concetto artistico dell’esterno, con decorazioni colorate e fantasiose e alcune pareti di vetro. Non è però possibile abitare in questi appartamenti, infatti la struttura ospita solo uffici, un ristorante e un museo dedicato al padre di Rizzi, scomparso nel 2011.

Insomma la Happy Rizzi House è un tocco di vivacità ed eccentricità nella cittadina tedesca, fa da calamita per i turisti in viaggio da queste parti che non resistono a dare un’occhiata a questa bizzarra costruzione così diversa dalle altre che la circondano.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.