Arredo camera e camerettaArmadiI segreti per arredare una camera da letto contro l'insonnia!

I segreti per arredare una camera da letto contro l’insonnia!

Autore del contenuto

Anche l’interiore design ha a che fare con il buon riposo, una camera con le dovute accortezze potrà aiutare a riposare meglio e a dormire sonni sereni.

Dormire bene e soprattutto riposare durante la notte, oltre ad essere un sacrosanto diritto, è anche fondamentale per poter affrontare al meglio la giornata e per vivere sano. Ma purtroppo ci sono anche gli insonni che faticano a prendere sonno e che vagano per la casa pur di non stare a rigirarsi nel letto con gli occhi spalancati. Come possiamo aiutarci per favorire il sonno ed un riposo sereno?

Colori adatti per dormire bene

camera da letto
Come arredare la camera da letto per un sonno sereno? (http://themidult.com)

La cromoterapia studia gli effetti che i colori hanno sull’uomo e così la scelta delle tinte per la casa sono molto importanti, in questo caso anche della camera da letto. È un luogo intimo, dove potersi rilassare a fine giornata quindi bisogna scegliere colori neutri e tinte fresche per suscitare la sensazione di calma e benessere.

Tessuti naturali

Per i tendaggi e tessuti sono da preferire materiali natura ali magari mixando anche diverse testure. –per le tende si consiglia anche un tendaggio doppio in lino per favorire l’oscurità che concilia il sonno e per lasciar entrare le prime luci del mattino. Abbondate con cucini che daranno un senso di morbidezza e comodità e comfort, magari scegliendo anche una testiera imbottita.

Decorazioni e arredo

Per chi soffre di insonnia, scegliete un arredo dai toni chiari che facciano pensare al mare, al cielo o alla natura. Tutti elementi rilassanti e che danno una sensazione di pace interiore. Le luci devono essere calde e avvolgenti e non fredde. Decorare con qualche candela alla fragranza di lavanda o verbena che avranno un effetto distensivo.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.