Perché godere dello spazio sul balcone o in giardino solo d’estate? Anche in autunno o nelle mezze stagioni possono essere utili se vestiti di un nuovo abito. Il clima autunnale è ancora piacevole, è bello poter leggere un buon libro al sole all’aria aperta, o magari bere una bella tazza di tè caldo in compagnia. Perché non farlo sul balcone di casa vostra? Scopriamo allora come arredare e rendere accogliente e ospitale il balcone durante la stagione autunnale.
Tessuti
Per arredare il balcone d’autunno, sono adatti tessuti d’arredo dai colori caldi e nella fantasia tartan, per rimanere sul classico. Se invece preferite uno stile più moderno scegliete tessuti in bianco nero dai motivi geometrici. Le coperte non sono da sottovalutare sia per decorazione sia per tenervi caldo la sera, quindi non possono assolutamente mancare. Sistemateli su una sedia a dondolo oppure su una panchetta, pronti all’occorrenza.
[house]
Decorazioni dal profumo autunnale
Un must per le decorazioni autunnali sono lanterne e candele, saranno perfette per rendere il balcone più caldo e accogliente. Decoratele con foglie secche, zucche e fiori autunnali, come ciclamini o eriche. Un bel cesto con della legna tagliata, infine, creerà tutta la suggestiva atmosfera tipica della stagione fredda. I colori dell’autunno sono caldi e avvolgenti, quindi per decorare il balcone basta farci ispirare dalla natura. Si possono realizzare composizioni con le foglie gialle e rosse, con le pigne o posizionare delle simpatiche zucche decorative qua e là.
Un po’ di calore per la sera
E, infine, se lo spazio ve lo consente, ospitate, nel balcone d’autunno, un bel braciere per il fuoco. Sarà perfetto per riscaldare le serate più frizzanti e per cucinare le tanto amate castagne, insieme ai vostri amici e parenti.
[amazon_link asins=’B01AURPAZ2′ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 0e44095e-a600-11e7-b4bf-178e8cc8ce8b’]