Diamo un’occhiata al castello di Mel Gibson, un’imponente tenuta che sembra provenire da un’altra era

Il meraviglioso castello di Mel Gibson

A vederlo sembra un vero e proprio castello, ed effettivamente lo è. Ma non è abitato da qualche reale, nobile o conte dai titoli altisonanti, questa è stata “l’umile” dimora del Premio Oscar Mel Gibson.
Questa meravigliosa residenza si trova a Greenwich, nel Connecticut, ed è un esemplare di stile Tudor-elisabettiano straordinario.

castello di mel gibson
La tenuta di Mel Gibson (COURTESY OF SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY)

L’attore, regista e produttore Mel Gibson ha alle spalle una lunga carriera cinematografica che lo ha visto protagonista di numerosi film cult dagli anni ’80 agli anni 2000. Il suo secondo lavoro come regista e attore protagonista gli è valso addirittura un Oscar come miglior regista nel 1996 con Braveheart – Cuore impavido, chi non ricorda il combattivo e coraggioso ribelle scozzese che lotta contro la tirannia degli inglesi?

A giudicare dalla casa sembra non essersi allontanato tanto da quegli scenari antichi fatti di castelli, mura possenti, soffitti alti e grandi vetrate. La casa di Mel Gibson sembra un portale magico che trasporta in un’altra era. A testimonianza di ciò c’è la spada proveniente dal set di Braveheart che troneggia sopra il camino e dalla quale l’attore sembra non volersi separare, nonostante l’offerta fattagli dal nuovo proprietario della casa.

castello di mel gibson
La tenuta di Mel Gibson (COURTESY OF SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY)

La tenuta si estende su 16.000 piedi quadrati e comprende anche 75 acri. E’ stata costruita nel 1927 dall’architetto Charles Lewis Bowman per il banchiere d’investimenti Charles L. Ohrstrom.

La spettacolarità della casa risiede nei suoi altissimi soffitti a volta di 40 piedi e le enormi vetrate colorate che caratterizzano la sala grande. I pannelli di quercia inglese che rivestono le pareti risalgono al 1600. Non a caso Mel ha ribattezzato la casa Wayne Monor ricordando l’immaginaria lussuosa villa di Batman.

castello di mel gibson
La tenuta di Mel Gibson (COURTESY OF SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY)

E’ una delle più belle e grandi proprietà terriere di Greenwich e comprende anche un labirinto di siepi di bosso, frutteti, un campo da tennis, un laghetto con molo, una serra di livello professionale, e un set di scacchi gigante all’aperto.

Senza tralasciare il delizioso cottage in pietra in stile Cotswold che comprende due appartamenti con quattro camere da letto. Inoltre le stalle dispongono sia di alloggi che di paddock per cavalli.

Non poteva poi mancare una bellissima piscina lunga 60 piedi che rende la tenuta una vera oasi incantata lontana dal mondo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome