Lo studio danese Een Til Een non si è solo preoccupato di ridurre l’impatto ma di utilizzare anche materiali biologici di scarto per costruire un’intera casa biologica, facendo a meno di cemento, metallo, compensato e pannelli OSB.

Biological house

casa biologica
Casa biologica (greenstyle.it)

Si chiama Biological house ed è una casa di 145 metri quadrati con tre camere da letto, due bagni, cucina, salotto e terrazza, cioè tutto il necessario per una famiglia di oggi.

Sono stati usati materiali poveri e ricchi di cellulosa considerati di scarto come fibre di canapa, alghe, legno e paglia. Il rivestimento esterno è invece in Kebony Character, un legno cosparso con una miscela liquida di alcol furfurilico nato che quando viene riscaldato diventa più rigido e stabile.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome