In vendita l’affascinante villa di Cary Grant sulle assolate spiagge della California

Arriva sul mercato per 12 milioni di dollari, non una semplice casa ma la villa di Cary Grant a Santa Monica.

La villa sulla spiaggia di Cary Grant

Sulla spiaggia di una delle zone più famose della costa californiana, Santa Monica, si trova una casa ricca di storia, di ricordi ma soprattutto di stelle. Prima di diventare la casa di Cary Grand, uno dei più grandi attori della storia del cinema, ospitò star del calibro di Randolph Scott, Barbara Hutton, Irving Berlin, Howard Hughes, Sharon Tate, e anche della bellissima Grace Kelly. Stiamo quindi parlando di una casa che ha accolto gli anni d’oro del cinema raccogliendo e incorporando al suo stile l’atmosfera sfavillante e glamour degli anni ‘50-‘60. Ora, dopo 40 anni, la meravigliosa villa è in vendita per un valore di 12 milioni di dollari.

villa di Cary Grant
Villa di Cary Grant (townandcountrymag.com)

Negli anni ’30 la proprietà passò a Cary Grant, che rilevò la casa in comproprietà con Iil suo amico nonché star del cinema Randolph Scott. Grant anche dopo il matrimonio con l’ereditiera Barbara Hutton, decise di rimanere a vivere lì.

Nel periodo tra gli anni ‘40 e ‘70 la casa fu abitata da un altro attore britannico, Brian Aherne. In seguito, nel 1979 venne acquistata dai coniugi Diener. Fu così che dopo decenni di celebrità che si avvicendarono tra le stanze della ville, che per la prima volta, la proprietà passò nelle mani di persone comuni. I quali però vollero preservare il fascino unico intrinseco della casa limitando il più possibile gli interventi di ristrutturazione.

casa di cary grant
(townandcountrymag.com) (Adam Latham)

La casa si posizione su un’area di oltre mille metri quadrati ed è distribuita su due livelli. L’esterno conserva i toni romantici francesi, un cancello e poi un ampio cortile con fontana danno il benvenuto. Entrati nella magnifica villa si trova spicca una grande scala circolare che unisce il soggiorno, alla sala da pranzo e alla spaziosa veranda affacciata sul giardino posteriore. Del piano terra fanno parte anche un bagno di servizio, cantina, dispensa e cucina abitabile.

Al livello superiore sono collocate sei camere da letto. Ma la vera chicca è la stanza padronale con vista sull’oceano, corredata da ufficio, salotto, spogliatoio e ben due bagni.
A fare da contorno a tutto questo troviamo il giardino che comprende piscina e campi da paddle tennis e pickle ball. Una casa da sogno con tutti i comfort e i lussi di una vera stella di Hollywood.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome