La casa degli Hobbit non è poi così lontana dall’idea della Bolton Eco House. E’ una casa adatta alla famiglia ecosostenibile ed interrata, come le piccole casette degli Hobbit dai grandi portoni rotondi.
Una casa sottoterra
La Bolton Eco House è firmata da Make Architects nel nord ovest dell’Inghilterra. Il concetto di ecosostenibilità in questo caso non viene solo espresso attraverso la scelta dei materiali e l’attenzione per la quantità di emissioni che produce. Ma viene preso inconsiderazione anche il tipo di inquinamento visivo che potrebbe causare.
Lo studio Make Architects ha creato una casa ecologica che non solo è la prima proprietà a zero emissioni di carbonio nel nord ovest dell’Inghilterra, ma ha anche il minimo impatto possibile sulla campagna circostante, dal punto di vista ambientale ma anche visivo.
La casa è un’architettura sotterranea, che con il suo tetto di prato e fiori si mimetizza e si integra perfettamente nel verde paesaggio circostante.
La casa genera energia rinnovabile sul posto, alimentata da una pompa di calore geotermica, pannelli fotovoltaici e turbine eoliche.
La casa è stata progettata per una famiglia, ed è composta da sette sezioni differenti. Viste dall’alto sembra che dall’alto sembra un gigantesco fiore a sei petali, più il nucleo centrale. Gli ambienti sono circolari e inondati di luce grazie a un posizionamento e a un orientamento della proprietà attentamente calcolati.
Una vera e propria “casa ecologica del futuro“, progettata per essere sostenibile, luminosa e il meno inquinante possibile anche visivamente.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: