La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un’era

Un duro colpo per tutti i fan e i nostalgici della serie Magnum P.I., un pezzo di storia della televisione sarà cancellato per sempre. La casa delle Hawaii del detective più affascinante degli anni ’80 sarà demolita.

La casa di Magnum P.I.

Robin’s Nest oltre ad essere la casa di Magnum, interpretato da Tom Selleck, è anche parte della cultura popolare di quel periodo. Immersa in una magnifica location a Waimanalo, nelle Hawaii, la casa purtroppo sarà demolita. Per la precisione i lavori sono iniziati e i fan già sono in lutto.

casa di Magnum P.I.
casa di Magnum P.I. (newsonia.com)

Ricordiamo che Magnum oltre ad essere un investigatore privato, era anche il responsabile della sicurezza della villa in riva al mare di Robin Masters, un eccentrico scrittore, che ha solo qualche occasionale apparizione nella serie e mai integralmente. Un servizio offerto dall’investigatore per ricambiare l’ospitalità del proprietario che gli ha concesso di stabilirsi nella depandance della lussuosa residenza.

casa di Magnum P.I.
casa di Magnum P.I. (http://magnum-mania.com)

Le ultime notizie sulla villa dicevano che era stata venduta alla modica cifra di 8,7 milioni di dollari. Il proprietario sembra essere l’assistente esecutivo di una società di Chicago gestita da un caro amico di Obama, nonché presidente della Fondazione Barack Obama.

Robin’s Nest è stata costruita nel 1933 su un’area di oltre 2.700 metri quadrati e una spiaggia di 600 metri quadrati. La casa infatti affaccia proprio sull’oceano ed ha offerto uno scenario magnifico per le vicende del telefilm poliziesco. Ha cinque camere da letto e cinque bagni, una guardiola, una casa-barca, un garage per quattro vetture, campi da tennis e dulcis in fundo un laghetto abitato dalle tartarughe proprio vicino alla proprietà.

Perché verrà demolita?

Non si sa molto sui dettagli di tale scelta da parte del compratore che ha ottenuto un regolare permesso dall’Honolulu’s Department of Planning and Permitting per demolire lo stabile.

Nonostante la CBS abbia in cantiere un nuovo reboot della serie con l’attore Jay Hernandez (Suicide Squad) che vestirà i panni di Magnum, molti fan vedono questa demolizione come la fine di un’era che non potrà essere rimpiazzata con nessun remake.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

1 Commento

  1. È un grande dispiacere,sono cresciuto con quella serie televisiva e lo guardo tutt’ora con mio figlio,peccato davvero

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.