Per decorare la casa in tema con la stagione autunnale perché non iniziare da una bella e grande ghirlanda?
L’autunno ispira le decorazioni più naturali e colorate, semplici ma di grande effetto. Le ghirlande possono essere un’idea per portare un po’ di atmosfera autunnale nelle pareti casa o meglio sulla porta! Rimanendo fedeli alla gamma cromatica autunnale che va dal verde dei muschi e licheni alle mille sfumature dell’arancio, del giallo e del marrone, ecco le ghirlande più belle per la stagione.
[house]
Ghirlanda Chic
Una ghirlanda in stile country chic con ancora un occhio rivolto all’estate. Spighe, rametti verdi e secchi, qualche zucca decorativa e dei delicati fiocchi di cotone abbinati a un bel fiocco in vichy bianco e verde menta.
Fiori secchi dai colori autunnali
I fiori secchi, dai colori caldi e avvolgenti tipici dell’autunno, possono dar vita ad una bellissima e coloratissima ghirlanda. Appariscenti ma in modo tutto naturale.
Rami secchi e ghiande
Una robusta struttura di rami secchi compongono la solida struttura della ghirlanda abbellita poi da piccole bacche verdi, ghiande e da un romantico cuore. La posizione asimmetrica delle decorazioni la rende particolare e originale.
Anche per Halloween
Un grosso fascio di piccole bacche arancioni legate a un semplice fiocco nero solo l’ideale per una ghirlanda autunnale perfetta anche per la Festa delle Streghe.
Con i funghi!
Una ghirlanda a base di funghi veri che decorano la struttura in legno fatta di piccoli rametti e muschio creando una composizione davvero particolare. Il bosco fatto ghirlanda che profuma di terra e natura. Più autunnale di così!
Varietà di zucche
In una ghirlanda autunnale non possono mancare le zucche. Dalle mille forme e colori le zucche adornano la ghirlanda, e per completare l’opera aggiungete qualche foglia secca e il gioco è fatto.