Per decorare la casa in tema con la stagione autunnale perché non iniziare da una bella e grande ghirlanda?
L’autunno ispira le decorazioni più naturali e colorate, semplici ma di grande effetto. Le ghirlande possono essere un’idea per portare un po’ di atmosfera autunnale nelle pareti casa o meglio sulla porta! Rimanendo fedeli alla gamma cromatica autunnale che va dal verde dei muschi e licheni alle mille sfumature dell’arancio, del giallo e del marrone, ecco le ghirlande più belle per la stagione.

[house]

Ghirlanda Chic

Photo Credits: Pinterest/trendynewdesigners.com

Una ghirlanda in stile country chic con ancora un occhio rivolto all’estate. Spighe, rametti verdi e secchi, qualche zucca decorativa e dei delicati fiocchi di cotone abbinati a un bel fiocco in vichy bianco e verde menta.

Fiori secchi dai colori autunnali

ghirlande autunnali
Photo Credits: Pinterest/Etsy

I fiori secchi, dai colori caldi e avvolgenti tipici dell’autunno, possono dar vita ad una bellissima e coloratissima ghirlanda. Appariscenti ma in modo tutto naturale.

Rami secchi e ghiande

ghirlande autunnali
Photo Credits: Pinterest/brostecopenhagen.com

Una robusta struttura di rami secchi compongono la solida struttura della ghirlanda abbellita poi da piccole bacche verdi, ghiande e da un romantico cuore. La posizione asimmetrica delle decorazioni la rende particolare e originale.

Anche per Halloween

ghirlande autunnali
Pinterest/mykukula.tumblr.com

Un grosso fascio di piccole bacche arancioni legate a un semplice fiocco nero solo l’ideale per una ghirlanda autunnale perfetta anche per la Festa delle Streghe.

Con i funghi!

ghirlande autunnali
Photo Credits: Instagram/@liaselina

Una ghirlanda a base di funghi veri che decorano la struttura in legno fatta di piccoli rametti e muschio creando una composizione davvero particolare. Il bosco fatto ghirlanda che profuma di terra e natura. Più autunnale di così!

Varietà di zucche

ghirlande autunnali
Photo Credits: Pinterest/bystephanielynn

In una ghirlanda autunnale non possono mancare le zucche. Dalle mille forme e colori le zucche adornano la ghirlanda, e per completare l’opera aggiungete qualche foglia secca e il gioco è fatto.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome