Librerie di tendenze e design

Autore del contenuto

Nuove linee per le librerie, tante le novità per ciò che riguarda le librerie di tendenze e design, veri e propri elementi d’arredo. I progettisti delle migliori aziende d’arredo, hanno voluto stupire, creando linee innovative e contemporanee.

Librerie DNA
Libreria DNA, di ZAD

Librerie di tendenze e design

La particolarità è data dal fatto che, nonostante il resto dell’arredamento rimanga invariato, le librerie possono essere sostituite o “introdotte” in casa con una veste originale, contribuendo, con poco, a ringiovanire un ambiente, od esaltare il resto del mobilio già presente. In questo cambiamento decisamente poliedrico ed originale, non potevano mancare modelli in stile moderno con librerie di design nuove anche nei colori, che riescono ad infondere negli ospiti, il carattere e la personalità del padrone di casa.

Librerie Cuore
Libreria Cuore, di ZAD

Le tonalità si adattano perfettamente all’ampiezza del vano dove le librerie andranno collocate, con un occhio di riguardo ai materiali davvero insoliti per la loro realizzazione, come il cartone, la plastica da riciclo o, comunque, quelli da recupero ed altamente ecologici. Nonostante la tendenza applichi tecniche nuove, non si sacrifica la stabilità e la solidità delle librerie che rimangono elementi duraturi nel tempo e capaci di sostenere libri dal considerevole peso. Gli ambienti si fanno ‘audaci’ e le nuove librerie escono completamente fuori dai canoni convenzionali, reinventando gli spazi con maniere inconsuete e molto singolari.

Libreria in cartone
Libreria in cartone (photo credit: labrocheuse)

Librerie in legno per chi ama il calore e l’ecosostenibilità.

Sebbene siano state introdotte nuove tecniche di realizzazione e innovativi materiali per realizzare le librerie, il legno rimane l’elemento più apprezzato dalla maggior parte degli acquirenti, grazie anche all’ecosostenibilità di quest’ultimo. Sono molto di tendenza, le librerie dallo stile minimale, senza troppi dettagli, ma con una linea sobria e semplice che le rende sicuramente uniche nel loro genere. La cura che viene messa nelle sfumature, le fa apparire come manufatti creati da maestri artigiani e il calore del legno, quasi sempre in pioppo, le rende gradevoli alla vista ed idonee sia ad ambienti classici che contemporanei.

libreria in legno
Libreria in legno (photo credit: archiexpo)

Di sorprendente effetto scenico, appaiono anche le librerie in legno di pino massiccio grezzo che infondono senso di familiarità ed accoglienza, specie se adattate a zone relax o a piccoli ambienti dedicati allo studio. Chi preferisce lo stile romantico country, può optare per elementi in pino massiccio rivestiti in lamine laccate bianche o della tonalità che si preferisce. Molto curate nei dettagli, queste librerie sono corredate da simpatiche ante in vetro e risultano perfette in quegli ambienti dedicati alla convivialità e al relax.

Movimento e flessibilità per librerie che appaiono sculture

Sono moltissime le librerie che intendono apportare agli ambienti domestici o lavorativi un piacere visivo unico ed insostituibile, grazie ad una progettualità che racchiude lo studio di look sapientemente pensati ed ideati per ogni spazio. La libreria ad onda, per esempio, è una delle tante create da ZAD in Adamantx® (ad link), il materiale esclusivo di cui detiene il brevetto, disponibile in svariati colori. La sua forma ondeggiante è molto divertente e particolare ed è stata ideata per contenere non solo libri ma anche lampade o altro tipo di oggetti di uso quotidiano.

Librerie Zaum 1909
Libreria Zaum 1909, di ZAD

Stile decisamente accattivante e scenografico, per le moderne librerie modulari montate su base quadrata e formate da un insieme di moduli geometrici di varie dimensioni.

LIBRERIE SHELLEY 2
Libreria Shelley2, di Zad

Un posto d’onore va infine riservato ai rinomati cubi, da sempre, elementi intramontabili che con le infinite possibilità di composizioni, danno agio di creare vere e proprie opere d’arte, grazie alle disparate colorazioni e alla diversa profondità degli elementi modulari.

Libreria FRA
Libreria FRA, di ZAD
Libreria Sisma
Libreria Sisma, di ZAD

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.