Promoted by Maison Plus
Salone del Mobile. Milano 2016, Althea ceramica ed il service Maison Plus presentano Pluston e si appresta a rivoluzionare il mondo della ceramica.
Le fiere sono un appuntamento atteso da aziende, operatori, ma anche semplici visitatori, per scoprire le tendenze e le novità del settore. Spesso sono proprio queste le occasioni in cui le aziende più innovative presentano al mercato i propri prodotti di punta. E’ quello che è successo in occasione del Salone del Mobile di Milano 2016, in cui Althea ceramica ed il service Maison Plus, unico rivenditore online autorizzato del marchio Althea, ha presentato PLUS+TON®: un prodotto ceramico derivante da un’unica fusione che avviene ad altissime temperature (1.250 °C), dalle caratteristiche uniche, totalmente riciclabile, quindi 100% ecologico, ottenuto da materie prime naturali di altissima qualità, con la sola aggiunta di acqua e fuoco.
Si tratta di una superficie ceramica completamente antigraffio, antimacchia, antiscivolo, antibatterica e sostituisce facilmente quei prodotti realizzati con resine, solventi e catalizzatori, materiali altamente inquinanti e non riciclabili.
Il service Maison Plus presenta Pluston: la nuova era della ceramica
- Antigraffio Certificato: Pluston è 100% antigraffio e garantisce la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Il test di resistenza all’abrasione e al graffio ha evidenziato, infatti, una perfetta tenuta della superficie, superando i valori della norma di riferimento UNI4543/2.
- Antibatterico: il processo di fusione garantisce l’impenetrabilità della superficie, dotata di un forte potere ossidante. In questo modo, lo sviluppo degli agenti patogeni viene eliminato. Pluston è un materiale completamente atossico e sfavorisce il proliferare dei batteri.
- Antimacchia ed anticalcare certificato: Pluston è privo di porosità e qualsiasi agente macchiante si deposita sulla superficie senza penetrare negli strati interni della ceramica, permettendone quindi la rimozione con solo acqua. Non è necessario nessun trattamento, la certificazione antimacchia è conforme alla normativa UNI4543/2.
- Antiscivolo certificato: è noto che sulle superfici calpestabili dei piatti doccia, di qualsiasi materiale, vengono applicati, a basse temperature o a freddo, materiali anti scivolo che rendono la superficie ruvida, facilitando così il deposito di impurità, residui organici, batteri ed inoltre non è assicurata la durata del trattamento nel tempo. Pluston garantisce una superficie antiscivolo nella sua propria unica fusione, ottenuta ad altissime temperature di 1.250° e per questo è indelebile e garantito a vita.
Ma non è tutto, altra grande rivoluzione di questo prodotto innovativo sta nella possibilità di poterlo “tagliare su misura”. Per soddisfare le infinite esigenze d’installazione, ad esempio, un piatto doccia realizzato in Pluston può essere tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze. Il taglio sarà perfetto, netto, garantito al millimetro, basterà indicare lo schema di taglio ed il prodotto sarà immediatamente personalizzato e disponibile!
Per scoprire tutta la gamma di prodotti realizzati in Pluston e commercializzati da Maison Plus clicca qui.
Se sei un professionista od un operatore del settore (architetto, interior designer, distributore, rivenditore, installatore) e vuoi conoscere tutti i vantaggi riservati, clicca qui.