Nella bellissima cittadina di Ashland, nell’Oregon, sorge una casa fuori dal comune dove natura e design si fondono per creare una costruzione originale ma in completo accordo con il paesaggio che la circonda.

Una casa incantata tra natura e design

La cittadina di Ashland si trova ai piedi delle catene montuose ed è solcata da fiumi che la rendono una delle mete più gettonate dai turisti attratti dal paesaggio e dalla cultura.

La casa arricchisce ancor di più il panorama con un design a dir poco originale che però presta molta attenzione ai materiali e alle forme. Note fiabesche e fantasy sembrano aver toccato i mobili e le mura di questa casa.

natura e design
2700 N VALLEY VIEW RD (christiesrealestate.com)

La casa si sviluppa su 8,880 piedi quadrati ed è stata creata prendendo ispirazione dalla natura e per onorare e riflettere la bellezza della terra. Le forme dell’intera abitazione, si esterne che interne sono morbide e rotonde, le curve aggraziate riflettono il flusso delle superfici naturali. All’ingresso della casa, le porte d’ingresso ad arco sono incorniciate da bellissime sculture in rame. I loro rami si estendono per intrecciare e sostenere questo ingresso che diventa così una vera opera d’arte costruite dall’artista locale Russell Beebe. Le incisioni rappresentano temi americani, sia le porte esterne che quelle interne raffigurano animali della regione tra cui salmone, coyote e aquile.

natura e design
2700 N VALLEY VIEW RD (christiesrealestate.com)

Una volta oltrepassata la porta ci si trova in un atrio con un pavimento in granito che ricorda la spiaggia sabbiosa sul bordo di un fiume. Mentre il soffitto è piastrellato in una bella pietra blu, il colore del cielo. Avanzando si lascia il pavimento sabbioso per un in legno progetta per far sì che sembra attraversato dal fiume. La cucina è unica nel suo genere. Dei grandi tronchi naturali di Manzanita sostengono un’isola di granito di grandi dimensioni che è il cuore della cucina.

natura e design
2700 N VALLEY VIEW RD (christiesrealestate.com)

Le pareti e i soffitti della sala da pranzo sono pieni di alberi di manzanita che sembrano crescere dalle pareti, creando uno spazio invitante per condividere i pasti mentre si guardano le stagioni cambiano attraverso le grandi finestre ad arco. Il salotto vicino ha un grande camino a legna intarsiato con un mosaico di vetro di due draghi intrecciati, i loro corpi creano la forma di un cuore.

Al piano superiore, la camera padronale si affaccia sulla valle con una vista incredibile. Il bagno privato include una doccia doppia, una vasca idromassaggio e una doccia a vapore con macigni naturali usate come panche e doppi lavandini in splendido granito blu Van Gogh.

La casa è in armonia con la natura non solo esteticamente ma anche strutturalmente. Tutti i piani sono riscaldati e raffreddati geotermicamente e la piscina infinita situata in un edificio di vetro adiacente è riscaldata dal sole.

Ma la casa non finisce qui perché ci sono 3.000 piedi quadrati di spazio nel seminterrato pronto ad adattarsi alle varie esigenze e agli hobby dei nuovi proprietari


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.