Il divano è uno degli elementi d’arredo indispensabili in una casa.

Oasi di relax e fulcro degli incontri piacevoli e delle chiacchierate in famiglia e tra amici, è spesso il vero protagonista del salotto che, con il suo colore, la sua forma e il modo in cui si posiziona tra gli altri elementi d’arredo definisce gli spazi e connota l’ambiente interpretando con la sua presenza lo stile e le peculiarità di un’intera casa.

Che sia ampio, morbido, avvolgente, dalle linee classiche o minimali, improntato alla modernità o alla tradizione, il divano parla il linguaggio di chi lo sceglie ed è per questo che rappresenta una scelta importante al momento di decidere come arredare la propria abitazione.

Spesso orientarsi sulla scelta di un divano su misura permette di optare per la soluzione perfetta nel modo più sicuro e semplice.
Sicuramente, infatti, chi sceglie un divano su misura può soddisfare diverse esigenze in un colpo solo: assicurarsi qualità e funzionalità, contare su una realizzazione artigianale di alto livello, garantire l’uso dei migliori materiali disponibili e personalizzare al massimo ogni dettaglio del prodotto per un risultato finale pienamente soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Hai mai pensato di farti realizzare un divano su misura?

Vediamo insieme perché è una scelta su cui conviene orientarsi.

Forme e proporzioni

La cosa bella dei divani su misura è che si possono progettare forme inconsuete ma particolarmente adatte a qualche ambiente, non sempre semplici da reperire tra i modelli standard in commercio.

Proporzioni e modelli si possono sviluppare sulla base di reali necessità di spazio creando pezzi unici, perfettamente adatti alla zona da vivere a cui sono destinati.

  • Un divano letto può assolvere a un doppio compito e supplire all’eventuale mancanza di una stanza degli ospiti.
  • Un divano angolare può completare da solo l’arredo dell’intero salotto.
  • Un divano a ferro di cavallo può permettere di ottenere con un solo elemento, un intero angolo relax destinato ad accogliere più persone contemporaneamente.

Grazie proprio alla sua struttura, infatti, consente di ottimizzare ogni centimetro dello spazio a disposizione evitando che restino zone vuote e donando alla stanza una connotazione fortemente personale.

Il valore aggiunto di un divano su misura

Un divano su misura sfoggia sempre uno stile da protagonista risultando un arredo formidabile, sia nelle versioni più classiche e tradizionali, magari con rivestimento in pelle, sia nelle varianti più squadrate e attuali, dalle linee sobrie e moderne.

Forme e proporzioni vanno studiate ad hoc sulla base delle reali necessità a cui si vuole rispondere e delle misure effettive della stanza da arredare.

Diversi sono i siti a cui accedere per lasciarsi orientare nella scelta di un divano su misura confrontandosi con soluzioni già realizzate oppure optando per nuovi spunti a cui ispirarsi.

Uno tra tanti è vamadivani.it/divani-su-misura, che propone soluzioni versatili e adatte a tutte le esigenze.

Perché scegliere un divano su misura: qualità e stile

Realizzare un divano su misura permette di ottenere la massima personalizzazione in termini di qualità dei materiali impiegati e stile finale del prodotto.

Non c’è limite all’immaginazione e ogni richiesta può essere soddisfatta.

Hai un’idea da cui partire ma non riesci a trovare il prodotto corrispondente sul mercato? Punti su un divano dalla linea tondeggiante, difficile da reperire o sei attratto da vecchi modelli non più in commercio?

Farti realizzare il divano su misura può essere il modo giusto per ottenerlo esattamente come vuoi, nello stile e nelle misure che più si confanno alle tue esigenze specifiche, partendo magari da uno tra i tanti modelli proposti dalle ultime tendenze nel campo (ad link).

Si possono richiedere progetti personalizzati di ogni tipo e ogni modello realizzato può essere definito nei colori, nella struttura, nei materiali impiegati per il rivestimento, nell’ampiezza della seduta e nell’altezza dello schienale.

Ogni divano realizzato su misura è il frutto di una lavorazione artigianale attenta e rigorosa che, come mostra questo video (ad link), tiene conto di tanti aspetti diversi e punta sulla perfezione di ogni dettaglio.

Se si opta per la realizzazione di un divano su misura, la produzione dev’essere fatta con la massima competenza, cura e professionalità. Esperienza, capacità manuale e abilità artigiana sono fattori essenziali per garantire i migliori risultati.

Ed è questo quello che conta quando si sceglie un divano su misura, destinato a fondersi nel migliore dei modi con l’ambiente in cui si inserisce e a durare nel tempo.

Articolo redatto in collaborazione con Vama.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!