Con l’arrivo dell’autunno decora il tuo balcone con piante e fiori resistenti alle basse temperature, regalando vitalità e colore all’ambiente anche nelle fredde giornate uggiose.
Cavolo ornamentale

Il cavolo ornamentale è una pianta che non ha bisogno di numerose attenzioni, adatta a chi non ha il pollice verde. E’ facile da curare e resiste alle temperature fredde anche sotto zero. Deve essere piantato in un vaso capiente e bisogna fare in modo che il terreno sia sempre umido, ma mai eccessivamente bagnato. Durante le giornate più calde la posizione migliore è a mezz’ombra, mentre nei giorni più freddi dell’inverno potrai spostarlo al sole.
[house]
Erbe aromatiche in casa

Le erbe aromatiche non devono essere un’esclusiva dell’estate, si possono avere la freschezza e i profumi delle erbe anche in inverno. Puoi tenere le piantine in vasetti posizionati sulle mensole di casa, così da avere a portata di mano il sapore fresco della macchia mediterranea.
Crisantemi

E’ originario dalla Cina e di alcune zone dell’Europa dell’Est ed il suo nome deriva dalle parole greche chrysós, che significa oro, e ánthemon, che significa fiore, quindi, nel complesso chrysanthemum significa fiore d’oro. Ce ne sono numerosi esemplari, per il vostro balcone di ottobre novembre i migliori sono quelli nelle varianti gialla e arancione, i colori dell’autunno.
Ciclamini

I ciclamini sono i fiori classici dell’autunno perfetti per dare colore ai vostri davanzali. Questi fiori hanno bisogno di aria fredda e sono resistenti alle intemperie. Sono facili da curare basta tenere la terra umida e, in caso di neve o freddo intenso, metterli dentro al riparo.
Viole del pensiero

Le viole del pensiero sono un fiore invernale capace di resistere al freddo, come anche la viola cornuta, pianta perenne biennale con una fioritura molto lunga, da novembre a maggio. Possono arredare la casa od essere usate per creare simpatici segnaposto preparando dei piccoli mazzetti di viole legati con uno spago. Un pensiero speciale per i tuoi ospiti.