Un piatto doccia su misura, realizzato in ceramica, che si possa “tagliare” secondo le esigenze di ogni singolo cliente, è il sogno di architetti / interior designer, pronti a liberare la propria fantasia, grazie ad un articolo totalmente personalizzabile. Tutto questo è oggi possibile grazie a Pluston: un prodotto ceramico derivante da un’unica fusione che avviene ad altissime temperature (1.250 °C), dalle caratteristiche uniche, totalmente riciclabile, quindi 100% ecologico. Pluston, ottenuto da materie prime naturali di altissima qualità, con la sola aggiunta di acqua e fuoco, rende possibile ordinare, per la prima volta, un piatto doccia su misura in ceramica!
Scegliere il piatto doccia implica una serie di considerazioni. Innanzitutto, ovviamente, vanno valutate le misure disponibili e la zona del bagno dove posizionarlo. In relazione a ciò occorre valutare anche lo “sviluppo” verticale del tutto, con l’eventuale box doccia. A questo punto possiamo passare in rassegna i diversi modelli disponibili ed i materiali con cui sono prodotti.
Piatto doccia su misura in ceramica
Il piatto doccia tradizionale è quello da “appoggio”, rialzato rispetto al pavimento, risulta il più utilizzato soprattutto nei casi in cui si hanno problemi di pendenza dello scarico, poichè consente di sfruttare l’altezza del piatto per dare maggiore pendenza al tubo di scarico dell’acqua.
Oggi il mercato richiede tratti lineari, soluzioni pulite ed eleganti con spessori “essenziali”, sempre meno marcati, molto richiesti i piatti doccia con altezza ridotta.
Per quanto concerne la scelta dei materiali le soluzioni sono davvero tante, si va dall’economico acrilico, all’acciaio, alla resina, ma il materiale di gran lunga più richiesto resta la classica ceramica, una materia prima “viva”, plasmabile e personalizzabile in mille modi e colori.
Ma anche il materiale più antico, la ceramica appunto, conosce il design, apre alla tecnologia, abbraccia l’innovazione.
Maison Plus, rivenditore online esclusivo di Ceramica Althea, presenta il primo piatto doccia su misura realizzato in ceramica. Per soddisfare le infinite esigenze d’installazione il piatto doccia Plus può essere tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze. Il PLUS+TON SERVICE gestisce il servizio del taglio su misura in tutte le sue fasi. Di seguito alcuni esempi di taglio che si possono effettuare:
Ma Pluston, il nuovo materiale ceramico (brevetto di Ceramica Althea), non ha solo questa caratteristica distintiva rispetto alla tradizionale ceramica. Pluston è infatti:
Per saperne di più e scoprire come nasce e quali sono tutti i vantaggi di Pluston, vi invitiamo a guardare questo breve filmato:
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: