Il cloruro di sodio, meglio noto come sale da cucina, è un prodotto solitamente utilizzato per condire i cibi che portiamo a tavola. Ma sapete come può essere impiegato per rendere le pulizie di casa ancora più ecologiche?

Con un pizzico di sale…

sale
Il sale un alleato in casa (foto by Unsplash)

Il sale è un ottimo alleato quando si tratta di pulizie o cura degli ambienti in cui abitiamo. Nel caso in cui abitiamo in una struttura un po’ umida, sappiamo bene quanto questo fattore influisca sul nostro corpo e sulla nostra abitazione. Grazie ad esso è possibile attenuare questo fattore di rischio per noi e per la nostra casa. Se avete delle ampolle oppure semplicemente delle bottiglie di plastica potete creare un oggetto carino da vedere e soprattutto utile. Versando in un contenitore di plastica (una bottiglia) del sale grosso, lasciandolo poi una notte intera nel frigorifero, otterrete un oggetto che entro 3/4 giorni assorbirà gran parte dell’umidità presente nelle vostre case. Realizzate un contenitore così per ogni ambiente umido e migliorerete anche la vostra salute!

…Tutto splende!

Il cloruro di sodio, si sa, è anche un eccezionale prodotto da utilizzare per far risplendere le nostre stoviglie in metallo, compresa la caffettiera! Posate, pentolame vassoi in metallo o argento spesso tendono ad opacizzarsi o annerirsi. Con del sale sciolto leggermente in acqua tiepida, aiutandovi con una spugna, potete far tornare brillanti stoviglie posate e vassoi. Questo vale anche per la moca per fare il caffè! La moca non va mai lavata con il detersivo, ma solo con l’acqua. Però, anche in questo caso, potrebbero formarsi spiacevoli macchie o aloni fuori e dentro la moca. Con il sale, invece, potete ottenere dei risultati stupefacenti senza rischiare di interferire con il vostro momento di relax sorseggiando un buon caffè.

 


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome