Scarabeo Ceramiche apre le porte alla scuola nel progetto New concept (nuove idee) per la realizzazione di proposte di complementi per l’arredo bagno.

L’industria della ceramica incontra la scuola

Scarabeo Ceramiche (ad link), tra le più importanti industrie di ceramica di Civita Castellana, investe sul talento delle giovani menti con il progetto New Concept.

L’iniziativa è stata rivolta agli studenti del liceo artistico Midossi con indirizzo design, che hanno avuto l’opportunità di ideare e presentare le loro proposte volte alla creazione di nuovi complementi d’arredo bagno.

Scarabeo ceramiche
Preside Franco Chericoni, Gianni Calisti, Giampaolo Calisti, sindaco Gianluca Angelelli

Sono stati esposti oltre trenta elaborati realizzati dai ragazzi delle classi 4° e 5° che hanno impiegato più di un mese per dare vita a progetti concreti, sotto la guida dei professori Novella Cremonini e Anna Coccola.

I lavori sono stati così convincenti e innovativi tanto che alcuni di quelli presentati verranno realizzati e commercializzati.

scarabeo ceramiche
Preside Franco Chericoni, sindaco di Nepi Pietro Soldatelli, Gianni Calisti, Gianpaolo Calisti, sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli

«Questa è stata l’ennesima dimostrazione – ha detto la Cremonini – che gli studenti hanno elevate capacità creative e progettuali. Complimenti alla Scarabeo per questa geniale iniziativa, che avvicina le aziende al mondo della scuola, creando una sinergia perfetta per il nostro territorio».

Scarabeo Ceramiche si complimenta con tutti i ragazzi premiando il loro lavoro e il loro impegno con un attestato di merito e un piccolo contributo. «Siamo rimasti davvero impressionati dalla qualità dei progetti – ha detto il direttore generale Giampaolo Calisti – ed è una esperienza che ripeteremo. È importante continuare ad investire sugli studenti e dare a loro l’opportunità di confrontarsi con le imprese del distretto».

scarabeo ceramiche
New Concept consegna degli attestati da parte di Scarabeo Ceramiche

Alla consegna degli attestati erano presenti il sindaco Gianluca Angelelli, il sindaco di Nepi Pietro Soldatelli, il preside Franco Chericoni e ovviamente tutti i ragazzi del liceo coinvolti nel progetto. I vincitori: Giada Scarascia, le coppie Matteo Del Vero-Simone Lucentini; Chiara Farina e Caterina Marti; Thomas Short; Chiara Belfi, Elia Nobili. Gli attestati sono andati a Felisia Zonetti, Arianna Capelli, Philip Bryl, Alice Lanzi, Maya Tofi e Valentina Frangioli.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.