Lo spazio per le scarpe non è mai abbastanza, soprattutto per gli amanti di questo indumento che ne possiedono a centinaia e per una collezione privata. Ecco dunque delle originali soluzioni per tenere in ordine le scarpe in maniera funzionale e creativa.
Scarpiera a ruota
Molto originale la scarpiera a ruota di Rakku Design! Le scarpe sono facili da riporre o prendere e la ruota è facilmente trasportabile. Può stare comodamente in un armadio capiente o in un ripostiglio, ma potrebbe essere anche un oggetto d’arredamento molto glam!
Ripiani nell’anta dell’armadio
All’interno dell’armadio si possono disporre dei ripiani di metallo sulle ante cosi da organizzare le scarpe in maniera comoda e lontano dalla vista.
Scatole trasparenti con adesivo
Un’idea abbastanza semplice è quella di riporle in delle scatole trasparenti e applicare fuori un adesivo con la foto della scarpa contenuta all’interno, così da rendere ancora più facile la ricerca!
Scarpe nei tubi cilindrici
Divertente sarebbe creare dei tubi cilindrici in cartone e affissarli al muro, magari divertendoci a posizionarli con fantasia. Al loro interno potrete riporre le scarpe che saranno facili da prendere e da identificare.
Appese al muro
Se invece siete dei veri estimatori allora avrete sicuramente una bellissima collezione di scarpe da esposizione. Allora perché non appenderle direttamente al muro? Potranno essere un elemento di arredo originale e particolare.
Scala reggi scarpe
In nome dello shabby chic che tanto sta andando di moda negli ultimi tempi, e del riciclo creativo potreste utilizzare delle vecchie scale come scarpiere.