Lo spazio per le scarpe non è mai abbastanza, soprattutto per gli amanti di questo indumento che ne possiedono a centinaia e per una collezione privata. Ecco dunque delle originali soluzioni per tenere in ordine le scarpe in maniera funzionale e creativa.

Scarpiera a ruota

scarpiere
Scarpiera a ruota (designmag.it)

Molto originale la scarpiera a ruota di Rakku Design! Le scarpe sono facili da riporre o prendere e la ruota è facilmente trasportabile. Può stare comodamente in un armadio capiente o in un ripostiglio, ma potrebbe essere anche un oggetto d’arredamento molto glam!

Ripiani nell’anta dell’armadio

scarpiera
Ripiani nell’anta dell’armadio

All’interno dell’armadio si possono disporre dei ripiani di metallo sulle ante cosi da organizzare le scarpe in maniera comoda e lontano dalla vista.

Scatole trasparenti con adesivo

scarpiere
Scatole per scarpe (http://design4dom.ru)

Un’idea abbastanza semplice è quella di riporle in delle scatole trasparenti e applicare fuori un adesivo con la foto della scarpa contenuta all’interno, così da rendere ancora più facile la ricerca!

Scarpe nei tubi cilindrici

scarpiere
scarpiera a cilindro (http://dekorolog.blogspot.com)

Divertente sarebbe creare dei tubi cilindrici in cartone e affissarli al muro, magari divertendoci a posizionarli con fantasia. Al loro interno potrete riporre le scarpe che saranno facili da prendere e da identificare.

Appese al muro

scarpiere
Scarpe appese al muro (loversiq.com)

Se invece siete dei veri estimatori allora avrete sicuramente una bellissima collezione di scarpe da esposizione. Allora perché non appenderle direttamente al muro? Potranno essere un elemento di arredo originale e particolare.

Scala reggi scarpe

scarpiere
Scale per scarpe (pourfemme.it)

In nome dello shabby chic che tanto sta andando di moda negli ultimi tempi, e del riciclo creativo potreste utilizzare delle vecchie scale come scarpiere.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome