Una Smart Home sempre sicura

Ogni qualvolta usciamo di casa ci assale il dubbio di aver chiuso bene la porta o magari le finestre, quelle semplici accortezze quotidiane che però spesso non bastano per la sua sicurezza.

Quando si è lontani non si è mai completamente tranquilli di aver fatto il possibile per rendere sicure le nostre quattro mura e soprattutto quello che vi è al suo interno.

In nostro aiuto arrivano nuove tecnologie che ci permettono di tenere sotto controllo quanto abbiamo di più caro h24, spazzando via timori e paure.

Debutta sul mercato Live Protection, una start up Made in Italy al 100%, che fornisce un sistema di sicurezza per la smart home sviluppato in partnership con Acotel, che permetterà di monitorare e proteggere in tempo reale i propri affetti e la propria casa.

Grazie a soluzioni per la domotica e la sicurezza la vostra abitazione diventerà intelligente, fornendo tutti gli aiuti necessari per il suo monitoraggio e per essere sempre aggiornati sul suo stato. Telecamere, rilevatori di fumo, sensori di perdite d’acqua e dispositivi per il controllo dell’illuminazione e dei riscaldamenti sono connessi ad internet tramite uno smart hub così da poter gestire ogni cosa tramite una semplice app nello smartphone.

Sarà fornito inoltre un ulteriore controllo a distanza assicurato da un call center in funzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da centrale di controllo, in grado di agire in nome e per conto del cliente che sarà sempre sicuro qualora il telefono non fosse connesso.

Live Protection
Live Protection

Live Protection si dimostra utile in numerose occasioni:

  • In caso di intrusioni, allagamenti o guasti, la app ti permetterà di controllare da remoto l’accensione e lo spegnimento di tutti i dispositivi connessi.
  • La sicurezza non è mai troppa se si hanno figli piccoli con la tata o adolescenti in casa. Un sistema di monitoraggio dell’ambiente che avverte ogni volta che qualcuno entra o esce di casa, un servizio indispensabile che rende le ore lontano da casa più serene.
  • Lo stesso vale per le persone anziane che vivono da sole, la loro salute e la loro sicurezza sono una preoccupazione fissa. In caso di intrusioni o incendi, i dispositivi Live Protection si rivelano di grande aiuto per poter agire di conseguenza, così che anche loro si sentiranno più sicuri.
  • I nostri amici a quattro zampe sono per noi una gioia, ma cosa combinano quando sono soli in casa non è dato sapere. Rendendo la tua casa “smart” potrai sempre essere al corrente sui movimenti dei tuoi animali domestici grazie alle telecamere e ai sensori proposti dall’azienda italiana.

Design moderno

I prodotti Live Protection sono stati realizzati tenendo ben presente le richieste del mercato che sempre di più spinge verso un design moderno. Dalle linee e le forme minimal, morbide e allo stesso tempo accattivanti, i dispositivi Live Protection si andranno ad integrare perfettamente con l’ambiente circostante, rendendo la tua casa più innovativa e smart.

Le peculiarità di questi prodotti?

  • installazione e configurazione fatta da tecnici specializzati
  • call center attivo h 24, 7 giorni su 7 che ti avviserà in caso di allarme
  • app per gestire i dispositivi ed i sensori
  • registrazioni delle immagini in cloud in caso di allarme
  • assistenza telefonica dall’Italia in qualsiasi momento

L’offerta di Live Protection prevede un contributo iniziale per l’acquisto dello Starter KIT e un contributo mensile fisso (indipendente dal numero dei sensori installati in casa) per tutti i servizi, inclusa la conservazione dei video in Cloud per 14 giorni senza limiti di spazio.

Articolo redatto in collaborazione con Live Protection.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.