Bagno piccolo? Ecco delle semplici soluzioni salvaspazio per il bagno e non rinunciare a comodità e relax!

Soluzioni salvaspazio per il bagno

La stanza da bagno non è solo il luogo delle pulizie personali ma oggi è diventata un luogo dove potersi rilassare e dedicare del tempo a se stessi. Spesso le case moderne non offrono molto spazio per un bagno che si rispetti, ma esistono molte soluzioni salvaspazio che possono aiutare a rendere il bagno accogliente e efficiente.

Le mensole

soluzioni salvaspazio per il bagno
Mensole bagno Photo Credit Jonny Caspari by unsplash

Per ottimizzare gli spazi è necessario acquistare delle mensole semplici e non invasive. Devono essere comode e funzionali per poter accogliere i cosmetici e i prodotti da bagno di uso quotidiano. Se amate il legno attenzione a scegliere materiali repellenti all’acqua e all’umidità.

I sanitari sospesi

I sanitari sospesi sono diventati il top per la stanza da bagno poiché, al contrario dei tradizionali sanitari, riescono a minimizzare gli spazi. Inoltre questa tipologia consente di posizionare arredi incastonati utili per riporre oggetti e portare ordine nella stanza.

I mini lavabi

mini lavabi
Mini lavabi (scarabeosrl.com)

I mini lavabi occupano davvero poco spazio, sono poco profondi ed inoltre il loro design li rende versatili in qualsiasi tipo di collocazione. Ed è grazie sempre al loro design innovativo che risultano anche decorativi all’interno dell’ambiente e funzionali.

La doccia che scompare

Se il bagno non ha lo spazio necessario per ospitare la vasca, la doccia è la soluzione obbligata. Ma se non c’è spazio neanche per quella? Si può optare per una doccia a scomparsa, basta un angolo vuoto, uno scarico a terra e una tendina da tirare all’occasione.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.