Si chiama Boho Glam uno degli stili trend dell’home decor dell’ultimo anno. Adatto a coloro particolarmente attratti dalle atmosfere misteriose e stravaganti, lo stile Boho Glam unisce il gusto per lo sfarzo e il lusso, insieme a quello più audace della poetica bohemien. L’accostamento coraggioso di due stili così antitetici darà vita ad un arredamento unico ed eclettico.

Boho Glam: no alla sobrietà, sì all’eccesso

boho glam
stile boho glam (cosebellemagazine.it)

Questo trend prende forma dall’accostamento di stili diversi attraverso pezzi d’arredamento appartenenti ad epoche o mondi lontani tra loro. Il tutto confezionato con dettagli e finiture che presentano materiali naturali, superfici riflettenti, persino porzioni in pelo o piume.

Non può mancare in questo quadro una rigogliosa flora che diventa regina dell’ambiente domestico. Per essere in linea con questo stile dobbiamo lasciare da parte il senso della misura, dell’equilibrio e della sobrietà ma dobbiamo abbandonarci alla stravaganza e all’eccesso.

La poltrona pavone è un must per lo stile Boho Glam

Il simbolo indiscusso di questo stile eccentrico è sicuramente la peacock chair, considerata un must per i seguaci di questa moda. Rappresenta tutti gli elementi di punta di questa tendenza: il gusto esotico tipico del sud-est asiatico e le atmosfere anni settanta. Infatti questa poltrona pavone si è diffusa negli anni ’70, ma è nata nelle regioni dell’est nel XVII secolo. All’interno di un contesto bohemien darà un tocco glam con coperte di pelliccia e cuscini di lana d’ispirazione nordica.

Follia di colori, stoffe maculate e mix di stili

Osare è la parola d’ordine di questo stile, quindi non siate timidi nell’usare colori forti. Sono apprezzati accostamenti arditi e sfarzosi tra la tinta delle pareti e gli oggetti d’arredamento.  Di moda sono le superfici riflettenti e scintillanti che conferiranno classe alla camera da letto o al salotto. Specchi convessi o deformati, cuscini di velluto, pellicce sintetiche, riporteranno alla mente pratiche voodoo, richiamando così la parte bohemien. Mixare tutti gli stili che volete è il principio di base all’insegna dell’unicità e dell’originalità.

Boho Glam: elogio alla natura

boho glam
stile boho (rends-shaker.com)

I materiali prediletti sono il vimini, il midollino e il rattan, perfetti per dare un tocco informale e selvaggio all’ambiente. Fondamentali sono piante e fiori, magari esotici, così da andare a bilanciare la presenza glamour.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.