Come stupire i passanti? Idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra

street art pareti esterne
street art pareti esterne (http://static.designmag.it)

A volte basta così poco per dare un tocco personale alla propria casa! Un pizzico di fantasia, il materiale giusto, et voilà il gioco è fatto! Ecco le idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra.

Pareti esterne decorate con trame e disegni fantasiosi

idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra
ecco le idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra (http://static.designmag.it)

Solitamente le abitazioni si presentano con colori a tinta unita o con qualche rifinitura in pietra o mattoni. Ma quanto potrebbe essere stupefacente giocare con le rifiniture decorando le pareti esterne? Dare un tocco personale alla propria abitazione è semplice, occorre utilizzare il materiale giusto e la propria fantasia. Le pareti esterne fungo da “biglietto da visita” per chi giunge in casa nostra. Sono la prima descrizione di noi che giunge agli occhi degli ospiti.

[house]

Una casa dalle pareti esterne decorate in modo convenzionale o classico, premette che gli interni saranno sicuramente simili all’esterno. Ma se la nostra casa, il nostro piccolo gioiello, custodisce il nostro essere fantasiosi e rivoluzionari, dobbiamo dare la medesima impressione anche a chi resta fuori. Una volta arredata l’abitazione a vostra immagine e somiglianza, bisogna decorare e rifinire le pareti esterne in modo coerente con gli interni. Ovviamente la coerenza è alla base. I temi più utilizzati vanno da riproduzioni delle ambientazioni marine, ai murales, alle decorazioni in terracotta. Ultimamente sono stati utilizzati anche gli ormai noti giardini o orti verticali.

Decorazioni marine

idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra
Composizione decorativa per pareti esterne (https://previews.123rf.com)

Le decorazioni marine, utilizzate soprattutto per le case al mare, o le case vacanza, sono semplici da realizzare. Molto spesso queste decorazioni sono realizzate con materiale ricavato dalla natura marittima. Le pareti, solitamente tinteggiate con toni pastello dal celeste al bianco, vengono decorate con conchiglie e stelle marine.

Street Art a casa propria

idee fantastiche per dipingere le pareti esterne di casa nostra
street art pareti esterne (http://static.designmag.it)

Negli ultimi anni l’arte privata ha preso il sopravvento. Oggigiorno, soprattutto nelle città, sta prendendo il sopravvento la “street art”. Murales creati direttamente sulle pareti di casa propria. A meno che non si è esperti in disegni di questo genere, si consiglia di far ricorso ad artisti che sanno come usare le bombolette di vernice.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!