Un tocco di Provenza in casa tua con i sacchetti profumati alla lavanda. Ecco come farli!

sacchetti profumati alla lavanda
Lavanda. Photo Credit: HISANARI KUNIMOTO. by unsplash.com

Per dare un tocco profumato alla casa e ai vestiti vediamo come realizzare dei sacchetti profumati alla lavanda!

Come realizzare i sacchetti profumati alla lavanda

Realizzare dei sacchettini di lavanda in casa è davvero molto semplice. Si possono personalizzare e decidere di fare un regalo originale o semplicemente metterli dentro i tuoi armadi per profumare i vestiti o pot-pourri per la casa. Vediamo come essiccare la lavanda e come creare dei sacchettini profumati.

Come essiccare la lavanda

sacchetti profumati alla lavanda
Lavanda. Photo Credit:
HISANARI KUNIMOTO. by unsplash.com

Per essiccare la lavanda bisogna raccoglierla la mattina presto quando la rugiada si sarà asciugata, tagliando gli steli alla base. I fiori dovranno essere sbocciati ma non del tutto. Una volta raccolta componete dei mazzetti e metteteli a testa in giù in un luogo asciutto e all’ombra per non far scolorire i fiori con la luce. Una volta pronta potrai realizzare i sacchetti di lavanda per profumare la casa.

Come realizzare i sacchetti profumati

Se avete degli scampoli di stoffa avanzati saranno perfetti per lo scopo. Tagliate dei rettangoli piegateli a metà e cucite i lati in modo che non si aprano facilmente. Si andrà a creare quindi un sacchetto pronto per essere riempito con la lavanda profumata.

Quindi inserisci la lavanda essiccata dal lato aperto corto e chiudere con un laccetto che più ti piace. Il sacchetto ti rimarrà e basterà solo cambiare i fiori al suo interno. Ed ora sono pronti per essere sistemati negli armadi o nei cassetti e dare profumo ai tuoi vestiti. Oppure posizionarli in punti strategici della casa e profumare gli ambienti in modo naturale.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome