Dan Pauly è un raro tipo di artista, costruisce case per gli ospiti, casette per i giochi, casette da giardino, che sembrano uscite da una foresta incantata.
La casa delle favole
I bizzarri edifici asimmetrici sono solitamente caratterizzati da un camino allungato, un tetto inclinato e un incantevole portico e giardino, tutto è costruito in legno di recupero.
“Questo legno riflette il nostro patrimonio naturale”, osserva Dan, “e ha una patina e un grano molto più ricco e più attraente del legno moderno”.
Tutti gli edifici possono essere isolati, hanno luce interna ed esterna. Due prese doppie sono anche incluse in ogni edificio; le finestre possono aprirsi e tutte le case sono dotate di un camino e di fondamenta. Le case sono anche più spaziose di quanto sembrino dall’esterno, e l’interno è accogliente e rustico.
Dan proviene da una famiglia ricca e sono quattro generazioni che continua la tradizione di costruire questo tipo di case.
“Mentre scopro un vecchio granaio o un capannone”, dice Pauly, “mi rendo conto che potrebbe essere lo stesso legname che il mio bisnonno ha usato più di 100 anni fa. Penso che il rispetto per gli artigiani e le artigiane del passato, e per il legno che hanno usato, faccia la differenza in ogni nuovo pezzo che creo “.
Non esiste un prezzo fisso per questo, ma può essere costruito e spedito dal trailer al luogo dove verrà posizionato. Durante il trasporto gli edifici sono disposti su un lato di un rimorchio a pianale, per consentire i cavalcavia. L’occasione di avere la casa delle favole dei tuoi sogni.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: