Princeton Landmark è una casa padronale in Normandia di cinque piani, di grande importanza architettonica. Completamente ristrutturata ora risplende in tutta la sua bellezza!
La casa venne progettata dal celebre architetto Ernest Flagg nei primi anni ’20, comprende 9.000 piedi quadrati di spazio vitale. Ha subito un restauro completo e brillante per aggiungere comfort moderni preservando l’integrità artistica della casa. I cambiamenti hanno tenuto conto della storia e dell’unicità architettonica dell’edificio.
La sfida maggiore è stata l’aggiornamento della proprietà con comfort quali isolamento, climatizzazione e calore radiante, nonché nuove aperture e porte delle finestre ingrandite, per dare alla casa una luce interna più naturale. Sono stati preservati elementi significativi mentre sono stati aggiunti lussi moderni.
L’entrata principale originale della casa era accessibile attraverso un cortile privato con il retro della casa di fronte a Cleveland Lane, che fungeva da muro per il complesso della tenuta. Il nuovo design della casa include un’altra grande entrata accogliente che ora affronta Cleveland Lane con un brio europeo che mostra una magnifica porta in mogano e pavimenti luccicanti di calcare bianco bulgaro con diamanti a cabochon.
Una grande scala a chiocciola in ferro battuto restaurate, attraversano la casa verso l’alto.
Il piano principale ha una grande sala con travi in legno originali e un trio di porte francesi che si affaccia su un patio bluestone sul retro che attraversa la parte posteriore della casa.
Christopher Peacock, noto in tutto il mondo, ha progettato la cucina con marmo di Calcutta.
Al piano inferiore invece c’è una sala da biliardo con travi in legno, camino e pavimenti in pietra blu originale restaurati, un bellissimo ambiente per ricevere e intrattenere gli ospiti.
La camera padronale al secondo piano comprende un bagno in marmo e doccia di grandi dimensioni, camino, cabina armadio e terrazza privata bluestone, al secondo piano.
In totale si contano cinque camere da letto con bagno privato, ognuna con un design distinto.
Sono state preservate caratteristiche architettoniche storiche, come muri in pietra a vista e travi in legno, ringhiere metalliche e monumentali camini in rame, in tutta la casa.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: