Una bellissima casa di lusso in stile revival francese realizzata dal famoso architetto delle celebrità Paul Williams. Rutherford House è un esempio di classe e raffinatezza.

Una residenza lussuosa e raffinata

La casa prende il nome dall’attrice di Hollywood Ann Rutherford, conosciuta per aver interpretato la sorella di Rossella (Scarlett) O’Hara, a cui ha dato il volto Vivien Leigh, nel celebre film Via col vento. Inoltre ha anche recitato come Polly Benedict, eterna fidanzata di Andy Hardy (Mickey Rooney), in una popolare serie di commedie prodotte dalla MGM negli anni trenta e quaranta. L’attrice ha vissuto in questa casa con suo marito, William Dozier, il creatore della serie televisiva Batman.

casa di lusso
Rutherford House, Beverly Hills (christiesrealestate.com)

Alla morte della Rutherford nel 2012, i nuovi proprietari hanno intrapreso un sontuoso rinnovamento della residenza. La proprietà ora comprende un totale di cinque camere da letto e otto bagni completi e due camerette su 10.500 piedi quadrati di spazio interno. Colpisce subita l’attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali usati per gli interni a partire dal parquet intarsiato a spina di pesce, camini antichi in marmo, pannelli ispirati a Ruhlmann, carta da parati cinese di 200 anni e un’imponente collezione di vetri Art Déco degli anni ’20 e ’30. Ad occuparsi degli interni è stato Craig Wright, famoso interior designer e antiquario.

casa di lusso
Rutherford House, Beverly Hills (christiesrealestate.com)

Un ingresso ovale accoglie gli ospiti nella casa ornato da una scalinata. Il piano terra comprende un’ampia sala da pranzo circolare, bar, sala biliardo e biblioteca. La particolarità della cucina è il soffitto decorato con un mosaico.

casa di lusso
Rutherford House, Beverly Hills (christiesrealestate.com)

Il piano superiore invece ospita un salotto privato e lussuosi bagni che garantiscono agli inquilini massimo comfort e privacy. Il pittoresco cortile comprende una grande terrazza, circondata da alberi maestosi e un paesaggio verdeggiante, che si affaccia sulla piscina ellittica. La pool house vanta un bar, una palestra e un hammam e spa completamente piastrellati a mosaico, che offrono il massimo del relax.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome