La vernice lavagna si fa strada tra le mura di casa rendendola creativa, e interattiva più che mai! E’ un’idea originale per decorare gli ambienti in maniera non convenzionale e allegra.
La vernice lavagna può andare bene sulle pareti di qualsiasi stanza, diventando utile per scrivere la lista della spesa, gli appuntamenti, le cose da fare, per scrivere ricette, oppure una favola della buonanotte, o ancora una superficie da disegnare con cui far divertire i bambini.
Ecco i nostri suggerimenti per rendere l’ambientazione più creativa che mai!

[house]

Uno sfondo ricco di personalità

vernice lavagna
vernice lavagna in salotto (lavagna-paint.it)

In quel posto in cui amate riunirvi con la famiglia, con gli amici dove poter condividere un pasto o due chiacchiere, una parete lavagna potrebbe essere una bella idea di intrattenimento. Potete scrivere frasi, messaggi d’amore, disegni divertenti, o pensieri ed opinioni.

L’angolo dei bambini

vernice lavagna
vernice lavagna (http://jonaswrites.com)

Coloro che apprezzeranno di più la lavagna saranno sicuramente i più piccoli inquilini della casa. Uno spazio tutto loro dove, soprattutto, poter scrivere sul muro senza essere rimproverati! Qui potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e stimolare la loro creatività. 

Per la cucina…

vernice lavagna
vernice lavagna in cucina (designmag.it)

In cucina la sua utilità viene sfruttata fino in fondo. Non serve dipingere un’intera parete, basta anche una piccola parte così da poter annotare ricette, spesa e impegni, un’agenda su muro sempre a portata di mano e ben visibile.

Buonanotte e sogni d’oro

vernice lavagna
vernice lavagna in camera da letto (Pinterest / thedeepsigh.tumblr.com)

Un’altra idea riguarda la camera da letto dove potreste trasformare in lavagna la parete del letto.  Leggere la poesia dei vostri sogni, così come la favola della buonanotte che avete adorato da bambini, con la testa sul cuscino e i pensieri tra le nuvole.

Un frigorifero speciale 

vernice lavagna
frgiorifero lavagna (Photo Credits: Pinterest /smeg50style.com)

La vernice lavagna non è applicabile solo sulle pareti, ma anche su elementi d’arredo trasformati nella perfetta lavagna sulla quale lasciare messaggi ben in vista. Sul frigorifero per esempio potreste annotare l’ingrediente speciale o una ricetta squisita per non sbagliare.

L’ufficio in casa

vernice lavagna
lavagna per l’home office (giordanoarreda.it)

Gli home office sono sempre più presenti nelle case, un piccolo angolo personale dove predisporre un piccolo ufficio in casa. E qui una lavagna non può certo mancare, ancor meglio se disegnata sulla parete.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.