Interior Design e ArredamentoConsigli pulizia ed igieneVodka non solo da bere! Scopriamo i mille usi della vodka per...

Vodka non solo da bere! Scopriamo i mille usi della vodka per le pulizie di casa

Autore del contenuto

La vodka è tra gli alcolici più conosciuti e amati al mondo. Ottima sia al naturale sia utilizzata nella preparazione di deliziosi cocktail.  Ma forse non tutti sanno che la vodka ha molti altri usi alternativi che riguardano la vita domestica. Scopriamo i mille usi della vodka per le pulizie di casa.

usi della vodka
I mille usi della vodka in casa. Photo credit: DanaTentis by pixabay.com

I mille usi della vodka: come pesticida

Per gli amanti delle piante e dei fiori sappiate che la vodka è anche un ottimo pesticida, basta tamponare con un po’ di questa bevanda le foglie delle vostre piante e il suo odore terrà lontano qualsiasi parassita!

Leggi anche: La vodka, un distillato non soltanto da bere! Scopri gli incredibili usi della vodka in cucina e non solo

Per la pulizia di superfici lisce

Per la pulizia di piastrelle, ceramica, vetro e rubinetteria la vodka è l’ideale. Elimina il calcare e allo stesso tempo dà brillantezza alle superficie e sconfigge i batteri che vi si annidano.

Contro le macchie

Per le macchie ostinate questo alcolico può essere di aiuto. Sui capi d’abbigliamento, sui tessuti o sulla tappezzeria basta strofinare un panno imbevuto con della vodka, poi risciaquare e le macchie spariscono.

Elimina i cattivi odori

La vodka ha anche delle proprietà deodoranti, se i tessuti hanno cattivi odori basta spruzzare un po’ di questo liquido sul capo e lasciare asciugare all’aria aperta.

Per lo sporco più ostinato e le incrostazioni

SI può usare anche al posto del detersivo dei piatti in caso di sporco ostinato, unto e incrostazioni difficili da togliere.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.