Architettura ed EdiliziaVolete una casa in stile serie tv? Ecco le 5 case più...

Volete una casa in stile serie tv? Ecco le 5 case più iconiche della televisione

Autore del contenuto

Amanti delle serie tv, o semplicemente affezionati a poche ma buone serie, quanti di voi hanno sognato di vivere in una delle case dei vostri protagonisti preferiti? Visti i recenti grandi ritorni di serie come Will & Grace e Una mamma per amica, e lanciando uno sguardo al passato, ecco 5 delle case più iconiche della televisione che ci hanno fatto sognare.

Nella casa di Friends

casa in stile serie tv
Casa di friends

Un cult degli anni ’90 è senza dubbio Friends e la sua casa eccentrica e originale è famosa quasi quanto i suoi pazzi protagonisti. Colorati, giovanili ed eclettici, i due open space situati (solo virtualmente) nel West Village, sono l’ispirazione perfetta per una casa spensierata e vissuta.

Carrie e il suo monolocale in Sex and The City

Sex & the City

Tra case di lusso, glamour, metropolitan delle 4 amiche di New York quella più famosa è senza dubbio quella di Carrie, la protagonista indiscussa di Sex and the City. Un monolocale con letto vista soggiorno e una scrivania sotto la finestra dove Carrie sfoga la sua vena di scrittrice. Leggendaria la cabina armadio che collega la camera da letto al bagno piena zeppa di vestiti e scarpe alla moda. Uno stile metropolitano che ancora fa sognare.

Lo stile eclettico di Una mamma per amica

casa in stile serie tv
Una mamma per amica (eturntostarshollow.blogspot.it)

Lo stile di Lorelai e Rori è chiaramente visibile anche nelle loro casa a Stars Hollow. Caotica, zeppa di oggetti e ricordi e lontana da ogni stile ben definito. Qui si respira intimità, allegria, e spensieratezza. Confortevole e informale rispetto all’austera e ricca casa dei nonni, contornata da un romantico porticato bianco e tanto verde intorno

The Big Bang Theory e la casa nerd

serie tv
The Big Bang Theory 8nbcnews.com)

Non ha niente a che vedere con gli appartamenti condivisi dagli studenti fuori sede, la casa dei super nerd di The Big Bang Theory. Infatti Sheldon e i suoi amici non sembrano passarsela male nel loro appartamento dove scienza e videogiochi sono il pane quotidiano. Offre senza dubbio ottimi spunti in stile industriale da copiare e perché no, magari si può anche sbirciare nel monolocale di Penny dall’altra parte del pianerottolo.

Ritornando a casa di Will & Grace

Ecco quanto costano nella realtà le case delle serie tv
Will & Grace (http://www.ilpost.it)

Il grande ritorno di Will & Grace sugli schermi con la nona stagione ci ha fatto tornare alla mente il loro super appartamento nell’Upper West Side di Manhattan. La casa di Will Truman e Grace Adler oltre al buonumore e alle risate non manca lo stile. Moderna e confortevole, questa casa è ancora attuale a distanza di un decennio, con un focus particolare sulla zona giorno, in un mix di comodi divani e poltrone e qualche particolare eclettico ma impeccabile.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.