I vinili sono il modo più romantico, sexy e rock’n’roll di ascoltare musica. Ma i veri intenditori ed amanti dei vinili sentono il bisogno di metterli anche in bella mostra nella propria abitazione. Vuoi mettere in mostra la tua collezione di dischi? Ecco come fare!

Create uno spazio dedicato alla vostra musica preferita

vinili
Arredare con i vinili (foto by pixabay)

La soluzione più classica è quella di realizzare uno scaffale in soggiorno, suddiviso in sezioni quadrate, che potrete dividere in ordine alfabetico o per genere, oppure per anni. Per rendere la ricerca immediata, potete appendere un’etichetta al di sotto di ogni sezione.

Ovviamente, adiacente allo scaffale dovete sistemare l’impianto stereo che comprende il giradischi. Per rendere il tutto più accogliente e curioso completate l’opera con un angolo dell’ascolto con una poltrona e dei libri. In un angolo come questo potrete ospitare i vostri amici o trascorrere del tempo in solitaria per dedicarvi al vostro relax.

Ovviamente, quando decidete di ricreare un angolo della musica in casa vostra, pensate a ciò che più vi piace. Lasciatevi ispirare dalla vostra musica preferita, dai suoni e dai colori di cui vi avvolge!

Trasformate i vinili in vere opere d’arte

Alcuni vinili sono pezzi unici, che raccontano una storia, dal valore inestimabile. Allora perché non trasformarli in una vera opera d’arte da tenere sempre sotto uno sguardo attento ed orgoglioso? Alcuni amatori decidono di farli incorniciare, ma questa pratica spesso rovina i dischi. Quindi la scelta migliore è acquistare, o di fabbricarsi da soli, un porta-dischi da appendere, realizzato con plastica trasparente. La scelta di trasformare i vinili in quadri ha, invece, delle negatività, oltre ai rischi per il disco stesso. Mentre con il porta dischi l’accesso ad essi è immediato, mettendo il vinile in una cornice non lo si può utilizzare immediatamente.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.