Designer Emergenti

10 idee per rinnovare la tua casa

Dopo diversi anni anche un’abitazione ben arredata può stufare, tanto da aver voglia di cambiare qualcosa. Rinnovare la propria casa non è difficile e basta davvero poco: non bisogna per forza acquistare nuovi mobili, ma con qualche piccolo accorgimento e alcune idee creative si potrà rivoluzionare l’ambiente domestico. Ecco 10 idee per rinnovare la tua casa.

L’illuminazione

[amazon_link asins=’B01KHTY5QS’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 83fb38b3-8cc3-11e7-931f-359bd8efa775′]

Cambiando il tipo di lampadario e aggiungendo lampade di forme particolari si darà un nuovo aspetto agli ambienti. Se si vuole osare si possono comprare anche lampadine colorate, soffuse per la camera da letto e più luminose per il soggiorno e la cucina. Un’idea in più è quella di posizionare alcune lampade con luci opache e a voltaggio minore ed altre più brillanti, accendendole secondo la propria necessità e rendendo l’ambiente più accogliente e romantico.

La tappezzeria

La tappezzeria e le tende da sole possono stravolgere l’arredamento. Scegliendo un colore vivace o una fantasia moderna, sia geometrica che floreale, la stanza cambierà volto. Si consiglia di non acquistare tessuti troppo low-cost per non rischiare di doverli sostituire in poco tempo, ma di investire qualche soldo in più in modo da avere un risultato migliore e duraturo.

Pareti di specchi

[amazon_link asins=’B004HVZGO8′ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ a20c0f30-8cc3-11e7-96d6-ef4ea8ecb3ee’]

Le pareti spoglie potranno essere rinnovate con pochi acquisti mirati. Specchi di diverse dimensioni accostati tra loro e messi in posizioni strategiche daranno l’illusione di spazialità e luminosità. Gli specchi dunque non sono mai abbastanza. L’idea per un acquisto ben riuscito è quello di oggetti con cornici spesse, dorate o argentate, che non passano mai di moda e rendono raffinato qualsiasi ambiente. Gli specchi possono alternarsi a fotografie o quadri e stampe: l’intera parete diventerà un’opera d’arte da ammirare e rimirare.

Mobili d’arredo

I mobili sono la parte focale dell’arredamento, ma non bisogna per forza cambiarli tutti per rinnovare la propria casa. Concentrandosi su un tavolino o una libreria, magari acquistandoli di tono contrastante si creerà l’illusione di aver modificato completamente la luce della stanza. Un consiglio è quello di aggiungere delle mensole poste sfalsate l’una rispetto all’altra, in modo da trasformare una parete, ma non per forza riempirla.

Al lume di candela

[amazon_link asins=’B01G7JUWQO’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ b6ddcd00-8cc3-11e7-a687-51eefeac52ec’]

Qualche candela posizionata in maniera strategica può rendere l’ambiente romantico e moderno. Acquistatele di colori e dimensioni differenti per essere al top.

Soprammobili

[house]

Una casa moderna è quella dove i dettagli sono curati alla perfezione. A volte si ha l’impressione che anche cambiando la posizione di un mobile o un soprammobile l’aspetto complessivo della casa cambi. Acquistare dei nuovi oggetti e soprammobili può veramente fare la differenza: contenitori di design, statuette colorate, vasellame di pregio possono decorare un ambiente ricercato e di stile.

Cuscini, cuscini, cuscini

[amazon_link asins=’B01J9ITO14′ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c1ab2713-8cc3-11e7-950a-4dd6cad9b6ea’]

Tanti, tanti cuscini. I cuscini danno idea di un posto accogliente e molto chic. Accostando tessuti di sfumature diverse o toni in contrasto si può dare l’idea di una zona moderna e allegra. E’ meglio abbondare, con cuscini quadrati di varie grandezze, sia sul divano che sul letto, rendendo gli ambienti confortevoli e comodi.

Orologi

[amazon_link asins=’B01EA90MUY’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d32b4887-8cc3-11e7-8012-750d7bdb0f9b’]

E’ tornato di moda l’orologio. Non si tratta di un piccolo oggetto, come quelli che si trovavano nelle cucine di una volta. L’orologio da acquistare è quello che occupa l’intera parete, di stile industriale, in ferro battuto o ultra-moderno in plastica.

Tappeti

[amazon_link asins=’B00JHMOJL8′ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ edd574bf-8cc3-11e7-99eb-0b43664bb88d’]

Insieme alle tende ed ai cuscini è importante pensare ai tappeti. Una stanza grande sarà valorizzata con un bel tappeto ricamato o con folti fili: quando si camminerà a piedi scalzi sulla sua superficie morbida sembrerà di essere su una spiaggia hawaiana. Naturalmente il tappeto deve essere coordinato con le tende e l’arredamento, per creare un ambiente armonioso.

Un tocco di verde

Un’idea per gli amanti del giardinaggio e della natura è quella di collocare all’interno dell’abitazione dei vasi da appendere. Reperibili in tutti i negozi, sono particolarmente in voga e d’effetto e ne esistono di diverse forme e dimensioni. Vasi grandi e trasparenti, collocati in veranda o in terrazza, danno un effetto molto country e moderno, con poco impiego economico e di spazio.

http://house.cudriec.com/casa-al-mare-arredarla/


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023

Elettrodomestici da cucina, le maggiori tendenze del 2023

La cucina è il cuore della casa, il posto dove si creano sapori e si…

14 Settembre 2023