Un appendiabiti in casa è sempre comodo, oltre ad arredare è molto utile per tenere in ordine la stanza senza vestiti sparsi ovunque. Nell’era del riciclo creativo anche questo oggetto d’arredo può trovare una nuova forma. Basta un po’ di fantasia e potreste creare appendiabiti con qualsiasi cosa. Ecco qualche idea che può ispirarvi.
Forchette al muro
Avete tra le mani un vecchio servizio incompleto che non sapete come riutilizzare? Le forchette possono essere trasformate in comodi e soprattutto originali ed eleganti appendiabiti.
Vecchi utensili
Se volete optare per uno stile più mascolino ecco che i vecchi arnesi da lavoro posso ritrovare la loro utilità.
Simpatica è anche l’idea di riutilizzare le vecchie manopole dei rubinetti, magari colorandole di diversi colori così da abbinarli alla vostra casa.
Pomelli riciclati
Un’altra idee è quella di utilizzare i pomelli delle porte, dovete solo recuperarne un po’ per poi fissarli ad un supporto in legno, otterrete così, non solo un appendiabiti, ma anche un utilissimo porta collane. Per un tocco vintage, passate da un mercatino dell’usato, troverete tante maniglie a poco prezzo!
Per la camera dei più piccoli
Per la camera dei bambini sarebbe divertente crearne uno con dei loro vecchi giocattoli, chissà se così i più piccolini saranno più propensi a tenere in ordine!