Attualmente Harry e Meghan vivono a Nottingham Cottage, che si trova sul terreno del Kensington Palace. Comunemente chiamato come “Nott Cott”, è un’accogliente casa con due camere da letto, dove il principe Harry ha fatto la fatidica proposta di matrimonio in una tranquilla serata mentre la coppia stava “arrostendo un pollo”.
Non è ancora sicuro un loro trasferimento, ma voci dicono che i due novelli sposi potrebbero avere una nuova residenza reale vicino al Castello di Windsor: Adelaide Cottage, un’affascinante dimora storica. A quanto pare sembra sia stata la regina ad offrire la proprietà reale alla coppia come regalo. Ma altre fonti di palazzo non hanno confermato nessuno trasferimento. Noi daremo comunque un’occhiata al cottage reale!
L’Adelaide Cottage si trova nel Windsor Home Park, vicino alla Cappella di San Giorgio, dove Harry e Meghan hanno celebrato il matrimonio il 19 maggio scorso. Il parco di proprietà reale misura 655 acri e Adelaide Cottage si trova a pochi chilometri da Londra.
Il cottage ha subito una ristrutturazione nel 2015 e ha aggiunto alcune decorazioni alquanto eccessive si potrebbe dire. Per esempio la camera da letto principale sembrerebbe avere un soffitto ricoperto da delfini dorati e una decorazione in corda, che originariamente apparteneva ad uno yacht reale del XIX secolo. Ha anche un camino in marmo greco-egiziano.
Adelaide Cottage venne costruito per la regina Adelaide, moglie del re Guglielmo IV, nel 1831, utilizzando materiali da costruzione della Loggia Reale. Questa bellissima residenza ha visto il passaggio di numerosi monarchi come la Regina Vittoria, che spesso faceva colazione al cottage o vi si ricava per l’ora del tè. Anche Peter Townsend, che ha avuto una storia d’amore con la principessa Margaret, è stato residente del cottage come riporta The Daily Mail.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…