Non è facile scegliere l’arredo bagno adatto, lo stile e la tipologia di sanitari. Sono tante le cose da considerare, per esempio la posizione degli scarichi esistenti, il budget a disposizione, ma la cosa fondamentale è sicuramente lo stile che più si addice ai nostri gusti. Quale stile scegli?

Bagno moderno

Lo stile di arredo bagno che ha più spopolato negli ultimi tempi è sicuramente quello moderno. Un design minimal, dalle forme decise ed eleganti che con pochi ed essenziali dettagli rispecchia il cambiamento e l’innovazione dei tempi moderni. L’ambiente bagno così smette di essere solo necessario ma diventa una stanza in cui il comfort e il design sono di grande importanza. I sanitari moderni sono spesso senza tubi a vista, sospesi e possono variare dalle linee semplici e pulite a forme più stravaganti e particolari.

Leggi anche: Bagno moderno: idee e consigli per un bagno elegante, confortevole ed essenziale

arredo bagno
Bagno moderno (scarabeosrl.com/)

Bagno moderno: idee e consigli per un bagno elegante, confortevole ed essenziale

Bagno classico

Una cosa che non passerà mai di moda sarà l’eleganza e dello stile classico. Un bagno classico ricrea un’atmosfera romantica e sognante che trasformerà l’ambiente in un luogo dove trascorrere momenti di piacere dedicati unicamente alla persona. Generalmente hanno dimensioni più grandi rispetto a quelli moderni, sono eleganti e di classe, ma si adattano bene anche ad un arredo contemporaneo.

Leggi anche: Collezione Castellana di Scarabeo Ceramiche per un arredo bagno classico e romantico

arredo bagno classico
Linea Castellana di Scarabeo Ceramiche. (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/castellana/)

Bagno vintage

Anche l’arredo bagno può essere un’occasione per far lavorare la fantasia magari scegliendo uno stile vintage. Piastrelle eccentriche, forme geometriche, oggetti di antiquariato possono dare al bagno quel sapore di originalità che stavate cercando. Lasciatevi ispirare da queste idee in stile vintage per decorare il vostro bagno piccolo o grande che sia.

Leggi anche:Arredo bagno in stile vintage? Ecco delle idee originali per un tuffo nel passato

arredo bagno
Collezione Butterfly di Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/butterfly/)

Bagno stravagante

Se volete che il vostro bagno non passi inosservato sceglie uno stile stravagante ed eccentrico. Sanitari con forme e colori particolari per uscire fuori dagli schemi, come per esempio la collezione di lavabi da appoggio Bucket di Scarabeo Ceramiche (ad link). Una linea divertente di secchielli in ceramica dalle decorazioni originali.

lavabi da appoggio
Collezione Bucket Scarabeo Ceramiche (https://www.scarabeosrl.com/)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.