Vediamo come organizzare una cena all’aperto per godersi la magia della stagione estiva. Qualche piccolo dettaglio e tanta fantasia per dare vita ad una piacevole serata con gli amici.
Come organizzare una cena all’aperto
L’estate ci invita a trascorrere più tempo all’aria aperta, ed è un piacere potersi godere le belle giornate al riparo sotto un ombrellone accompagnati da un libro, o seduti ad una tavola imbandita con la fresca aria della sera che ci inebria.
Il sapore dell’estate arriva soprattutto in quelle belle cene illuminate dall’avvolgente luce delle candele e dal chiaro di luna. Vediamo cosa non può mancare per organizzare una cena all’aperto tenendo conto dei comfort, del design e dell’atmosfera. Per questo ci dà una mano Ikea!
Leggi anche:Poco spazio a disposizione? Vediamo come arredare un balcone piccolo!
Gli ambienti informali sono sempre i più rilassanti e piacevoli. Per la tavola scegli un mix di tessuti e colori così da creare un’atmosfera spensierata e vivace con qualche tappeto e tanti cuscini colorati.
La comodità non va trascurata, doversi alzare continuamente per prendere le pietanze o qualsiasi altra cosa diventa snervante. Attrezzatevi con un comodo ripiano mobile, con rotelle magari, dove poter appoggiare il necessario, piatti da portata, utensili, bevande, ed avere tutto sempre a portata di mano. Utile anche quando arriva il momenti di sparecchiare, si può riempire con le stoviglie da lavare ed evitare numerosi viaggi avanti e indietro dalla cucina.
Un altro importante tassello è sicuramente l’atmosfera. Il giorno energico e frizzante cede il passo alla sera più intima e avvolgente. Le luci riescono a trasformare un semplice tavolo in un ambiente speciale e romantico. Candele, lampade a LED, lucine in stile natalizio, sono tutte idee che vi aiuteranno a creare un’oasi di pace per voi e per i vostri amici.
Ed infine tanta fantasia! Si può attrezzare un piccolo angolo dove fare un aperitivo. Oppure una zona dove sistemare cuscini a terra, puff o un divanetto per continuare la serata tra chiacchiere e qualche bicchiere di buon vino, il tutto sotto alla luce soffusa della luna.