Vediamo come organizzare una cena all’aperto per godersi la magia della stagione estiva. Qualche piccolo dettaglio e tanta fantasia per dare vita ad una piacevole serata con gli amici.

Come organizzare una cena all’aperto

L’estate ci invita a trascorrere più tempo all’aria aperta, ed è un piacere potersi godere le belle giornate al riparo sotto un ombrellone accompagnati da un libro, o seduti ad una tavola imbandita con la fresca aria della sera che ci inebria.

Come organizzare una cena all'aperto
Come organizzare una cena all’aperto (ikea.com)

Il sapore dell’estate arriva soprattutto in quelle belle cene illuminate dall’avvolgente luce delle candele e dal chiaro di luna. Vediamo cosa non può mancare per organizzare una cena all’aperto tenendo conto dei comfort, del design e dell’atmosfera. Per questo ci dà una mano Ikea!

Leggi anche:Poco spazio a disposizione? Vediamo come arredare un balcone piccolo!

Gli ambienti informali sono sempre i più rilassanti e piacevoli. Per la tavola scegli un mix di tessuti e colori così da creare un’atmosfera spensierata e vivace con qualche tappeto e tanti cuscini colorati.

Come organizzare una cena all'aperto
Come organizzare una cena all’aperto (ikea.com)

La comodità non va trascurata, doversi alzare continuamente per prendere le pietanze o qualsiasi altra cosa diventa snervante. Attrezzatevi con un comodo ripiano mobile, con rotelle magari, dove poter appoggiare il necessario, piatti da portata, utensili, bevande, ed avere tutto sempre a portata di mano. Utile anche quando arriva il momenti di sparecchiare, si può riempire con le stoviglie da lavare ed evitare numerosi viaggi avanti e indietro dalla cucina.

Come organizzare una cena all'aperto
Come organizzare una cena all’aperto (ikea.com)

Un altro importante tassello è sicuramente l’atmosfera. Il giorno energico e frizzante cede il passo alla sera più intima e avvolgente. Le luci riescono a trasformare un semplice tavolo in un ambiente speciale e romantico. Candele, lampade a LED, lucine in stile natalizio, sono tutte idee che vi aiuteranno a creare un’oasi di pace per voi e per i vostri amici.

Ed infine tanta fantasia! Si può attrezzare un piccolo angolo dove fare un aperitivo. Oppure una zona dove sistemare cuscini a terra, puff o un divanetto per continuare la serata tra chiacchiere e qualche bicchiere di buon vino, il tutto sotto alla luce soffusa della luna.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.