Ad oggi chi detta le regole non solo per quanto riguarda la moda e il beauty ma anche per l’home decor, sono gli influencer che da dietro il loro account social si fanno portavoce di nuove tendenze influenzando, per l’appunto, il pubblico. Questa è la volta dei libri al contrario, Backwardbooks.

Nuove tendenze dai social

libri
(popsugar.com)

In realtà moda e design sono sempre andate a braccetto ed ora attraverso social, in primis Instagram, le case di vedono arredare secondo le nuove mode professate in rete. Un esempio è Justina Blakeney, la guru del Jungalow stile ormai noto a tutti (Welcome to the jungle: stile jungalow per un arredamento wild).

Tra le tendenze più seguite in questi ultimi tempi quella che sta spopolando è quella dei libri a rovescio, detta con un tag, il #backwardbooks.
Semplicemente sono libri Inseriti nelle librerie o nelle scansie non più con la costa visibile ma con le pagine.

Di certo non è la trova più geniale del secolo se si sta cercando un libro, risulterebbe abbastanza scomodo trovarlo senza poter leggere il titolo o vedere la copertina. Ma diventano elemento innovativo se li vogliamo utilizzare come pezzi d’arredo. Dai colori neutri e uniformi diventano immediatamente tessere di un mosaico per giocare con i propri interni. Oltre al colore tenue anche la forma e la disposizione dei libri viene a nostro favore per creare composizioni originali. Se provate a digitare #backwardbooks troverete infinite soluzioni per mettere in pratica a casa vostra questa nuova moda.

Quello che si va a cercare quindi è un’armonia cromatica data dalle pagine dei libri e un soggetto dalla forma versatile per dare spessore ad una parete inutilizzata o ad una nicchia vuota.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.