Architettura ed EdiliziaCasa dai soffitti alti? Ecco come arredarla!

Casa dai soffitti alti? Ecco come arredarla!

Autore del contenuto

Le case dai soffitti alti sono molto affascinanti, lasciano libero sfogo alla fantasia, ma allo stesso tempo sono difficili da organizzare. Ecco quindi alcuni consigli.

La bellezza dei soffitti alti

Soffitti alti
Soffitti alti (foto by pixabay)

Le case dai soffitti alti hanno un fascino tutto loro, fanno sentire piccoli, ma allo stesso tempo accolti in un luogo caloroso. Ma quando si sceglie di vivere in un’abitazione così bisogna essere consapevoli di doverla organizzare in modo da sfruttare al meglio tutta la sua altezza.

Dagli elementi d’arredo all’illuminazione, tutto dovrà essere studiato in modo da rendere quello che a volte può apparire come un neo in un vero e proprio punto di forza. Un corretto design potrebbe cambiare completamente l’aspetto della casa.

Sfruttare l’altezza

Quando la nuova abitazione acquistata è caratterizzata da un soffitto alto, la prima cosa da fare è comprendere come sfruttare bene tutta l’area. Per poter valorizzare a pieno gli spazzi, questi vanno progettati fin nei minimi dettagli.

A seconda della metratura dell’area calpestabile si può scegliere se sfruttare anche l’altezza oppure organizzare il soffitto come spazio luminoso. Nel caso in cui si voglia lasciare libero lo sguardo fino al soffitto, occorre trovare un’illuminazione che, oltre a far una buona luce, sia anche di riempimento.

Se, invece, vogliate optare per una soluzione che vi permetta di sfruttare anche l’area alta della casa, è possibile realizzare un soppalco. Questa soluzione permette di rendere gli ambienti più semplici da organizzare, ma soprattutto più economici da mantenere.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.