Le case, una volta abitate, diventano testimonianza di storie, di vite vissute e spesso anche di tragici eventi che le connotano di un’aura macabra. In America, le case dei Vip infestate dai fantasmi sono diventate la meta turistica per eccellenza. C’è chi vuole crederci c’è chi pensa sia solo frutto di superstizioni immotivate, fatto sta che molti proprietari terrorizzati per la presenza di spiriti in casa, sono spesso arrivati a scelte estreme.
La nota famiglia Osbourne, star della tv e della musica, vive in Camino Palmero Street (Los Angeles), in una casa molto antica. Qui, gli avi che vi sono vissuti nell’arco di molti anni appaiono di tanto in tanto alla famiglia, anche oggi.
Sembra che Claudia Schiffer scrisse nell’elenco della manutenzione della villa di famiglia nel Suffolk, di avere pagato per una “disinfestazione da fantasmi”. Pare che prima avesse provato anche a chiamare un esorcista, per cacciare via dalla sua dimora la presenza infestante che terrorizzava lei e i suoi figli. Addirittura sembra che siano stati trovati due quadri “maledetti” in casa.
Nella loro casa londinese, la top model Kate Moss e il chitarrista dei Kills Jamie Hince, hanno confessato di avere avuto a che fare con fantasmi cattivi. Per risolvere il probema sembra siano ricorsi all’aiuto di uno sciamano.
L’attore e produttore cinematografico statunitense Nicolas Cage dovette rivendere la splendida LaLaurie Mansion a New Orleans. La casa era appartenuta a Delphine LaLaurie, che si dice abbiamo ucciso e torturato numerosi schiavi di colore. L’abitazione è molto agghiacciante, probabilmente qualche spirito dannato è rimasto nei paraggi.
Prima della sua morte, anche la cantante Amy Winehouse lasciò la sua casa, preferendo andare a dormire in hotel perché la sua abitazione di Camden era sotto il pericoloso sguardo di un ragazzo morto.
Al 5th Helena Drive, Los Angeles, alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito le voci dell’ex padrona i casa riecheggiare nelle stanze. La vecchia proprietaria dell’abitazione era la mitica Marilyn Monroe.
Un personaggio come Houdini, il celebre illusionista, non poteva sollevare misteri anche in merito alla sua casa. Pare che, nella dimora di un suo amico di Los Angeles presso il quale si dice fosse ospite, in Laurel Canyon Boulevard, la sua anima ancora vaghi tra le grotte e i passaggi segreti presenti.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…