Cinquanta sfumature di arredo, la casa di Jamie Dornan alias Mr Grey

In attesa dell’uscita nelle sale di cinquanta sfumature di rosso, prevista per l’8 febbraio 2018, diamo un’occhiata a casa di Mr Grey, o meglio Jamie Dornan.

La casa del vero Mr Grey

casa di jamie dornan
casa di Jamie Dornan (grazia.it)

Questa casa non ha niente a che vedere con quella del sex symbol Christian Grey, protagonista della trilogia erotica tratta dai romanzi di E. L. James, ma non per questo meno bella, anzi!
Sulle colline di Hollywood si trova la casa dell’attore Jamie Dornan, che interpreta Mr Grey nella trilogia Cinquanta sfumature. Niente lussi estremi, chilometri di marmo e stanze rosse, la casa di Jamie Dornan è moderna, piena di luce e predilige materiali naturali.

casa di jamie dornan
casa di Jamie Dornan (grazia.it)

La villa hollywoodiana si trova in una strada molto famosa per gli appassionati di architettura modernista, la Nichols Canyon Road. Venne costruita nel 1959 da uno dei più famosi architetti californiani, Edward H. Fickett.
All’interno trovano posto 4 camere da letto e 4 bagni completi, mentre all’esterno una bellissima piscina circondata da un ampio patio interamente pavimentato in legno.

casa di jamie dornan
casa di Jamie Dornan (grazia.it)

È composta da una grande zona giorno a pianta aperta impreziosita da un vero giardino d’acqua che si apre all’interno della struttura, e dall’assenza praticamente totale di pareti esterne, sostituite con apie vetrate a tutta altezza.

Il tutto è arricchito da arredi di classe e grandi pezzi della storia del design come le Panton Chair o la Lounge Chiar and Ottoman, entrambe di Vitra, o le iconiche Tulip Chair di Knoll.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.