L’eleganza e lo stile classico non passeranno mai di moda ed è per questo che Scarabeo Ceramiche ha voluto omaggiare la tradizione con un arredo bagno classico e dal sapore romantico.
Articolo redatto con la collaborazione di Scarabeo Ceramiche
Linea Castellana di Scarabeo Ceramiche
Lo stile moderno nell’home decor è quello che ha più spopolato negli ultimi tempi, linea semplici, essenziali, ma allo stesso tempo eleganti e raffinate. Questa esigenza si ritrova anche nel settore dell’arredo bagno. Scarabeo Ceramiche è sempre attenta alla domanda del mercato e alle nuove richieste dei clienti, riuscendo ad unire a questo anche una spiccata originalità e innovazione che la connota. Si veda la linea di lavabi Glam, Lavabi Fuji, la linea Bucket, I lavabi Mizu, ideati grazie alla collaborazione con Emo Design.
Ricerca e studio sono alla base della filosofia dell’azienda, ma questo non gli ha precluso le porte verso una rivisitazione della tradizione che hanno saputo sapientemente recuperare attraverso la nuova collezione Castellana.
Questa nuova collezione prende il nome da Civita Castellana, culla della tradizione della ceramica italiana (ad link). Scarabeo, sempre al passo con i tempi e molto attento all’evoluzione del bagno, ha voluto omaggiare la tradizione. La linea Castellana, con le sue linee morbide ed eleganti ci riporta ad un’atmosfera d’altri tempi con realizzazioni intrise dell’artigianalità made in Italy.
La collezione offre diverse tipologie di lavabo, sanitari e vasche e la caratteristica principale sono le forme sinuose e classiche che rendono l’ambiente bagno un luogo accogliente e suggestivo. Ad arricchire e ad impreziosire il prodotto è la materia prima e la lavorazione. La lucentezza della ceramica illumina il bagno creando un ambiente magico e romantico nel quale concedersi momenti di qualità solo per sé stessi.