Rendi la tua tavola colorata con la tua fantasia, crea degli accessori personali. Prepara dei sottobicchieri decorati come piacciono a te!

Sottobicchieri

sottobicchieri
Sottobicchieri fai da te (foto by unsplash)

I sottobicchieri sono degli accessori che vanno posizionati sotto i bicchieri, o tazze, sia caldi che freddi. Questi elementi sono utilizzati per proteggere le superfici dalle gocce della bevanda che si sta consumando, dall’effetto del calore sul materiale della superficie. Inoltre, essi sono efficaci per isolare la superficie dalla condensa che si forma per via dell’effetto della bevanda calda nel contenitore.

In commercio ve ne sono di tutti i tipi, modelli e forme. Ma cosa c’è di meglio di elementi di decoro fatti da te per rendere la tua abitazione ancor più personale? Ecco come realizzarli con semplicità.

Sottobicchieri di sughero decorati

Il materiale più diffuso per dei sottobicchieri domestici, è sicuramente il sughero. Questo materiale è assolutamente versatile, in quanto si abbina particolarmente bene con tanti stili differenti. Rendere un sottobicchiere un elemento di decoro completamente personale può risultare assai semplice, soprattutto se si utilizza il sughero.

Se i sottobicchieri che utilizziamo in casa sono di sughero, abbiamo la possibilità di decorarli in modo semplice. Innanzitutto possiamo utilizzare dei colori acrilici disegnando a mano libera o con degli stencil. Fate asciugare completamente il colore ed il vostro sottobicchiere di sughero personalizzato sarà pronto.

Sottobicchieri in legno

Se invece vogliamo realizzare dei sottobicchieri più particolari ed elaborati possiamo realizzarli utilizzando il legno. Ad esempio possiamo crearli utilizzando delle palline di legno forate e dello spago (o filo da pesca). In questo caso, prima di iniziare il lavoro dovete decidere se lasciare le palline del colore del legno o se utilizzare i colori acrilici per decorare ogni perlina. Nel caso in cui decidiate di colorarle, aiutandovi con dei pennelli a punta fine procedete con questo lavoro. Quando il colore sarà completamente asciutto, procedete facendo passare lo spago nelle perline di legno. Una volta completato questo filo di perle di legno, aiutandovi con della colla a caldo, arrotolatele su loro stesse formando un’aspirale. Lasciate asciugare la colla ed i vostri sottobicchieri in legno saranno pronti.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.