Interior Design e Arredamento

Colori di tendenza 2018, scopri le palette Pantone per scegliere il giusto abbinamento

Quali sono i colori di tendenza 2018? Se siete in procinto di apportare modifiche agli interni della vostra casa date prima un’occhiata alle palette di colori più di tendenza.

La scelta dei colori per la casa, dalle pareti, alla tappezzeria, ai mobili fino alle decorazioni non è mai semplice. In questo caso a darci una mano c’è l’Istituto Pantone, un’istituzione in fatto di interior design. Come colore dell’anno 2018 è stato designato l’Ultra Violet 18-3838, che ha sostituito il Greenery del 2017. Per quanto riguarda l’ home decor possiamo sbirciare la palette di colori più adatti fornita da Pantone

Palette di colori di tendenza per l’home decor

1. Resourceful: una palette di blu e arancioni da abbinare e combinare tra loro. Un mix di tonalità fredde e calde per un risultato che di certo non passerà inosservato e che dovrà essere realizzato con moderazione scegliendo il giusto ambiente.

2. Verdure: la natura ispira i colori di questa palette che vede protagonista il colore verde con tutte le sue sfumature dal pastello al verde più intenso.

3. Playful: tanto giallo tra le pareti di casa è quello che propone questa palette. Un giallo brillante, allegro, solare e vitale, un colore adatto alle case giovanili e moderne da inserire nell’arredo tramite sedie, tende, cuscini o piccoli oggetti decorativi.

Colori tendenza 2018. Photo credit:Christelle BOURGEOIS by unsplash.com
  1. Discretion: tonalità queste più adatte alla camera da letto, si tratta del rosa antico, romantico tendente anche al color lavanda che richiama atmosfere provenzali. Una trapunta, un decoro floreale, delle tende in questa colorazione creeranno un ambiente elegante e raffinato.
  2. Far-fetched: colori caldi per questa palette dal rosso, al giallo che daranno vitalità alla casa. Un mix di colori avvolgenti e corposi che portano la mente verso mete lontane e viaggi esotici.
  3. Intricacy: forza e potenza vengono evocati da questi colori metallici, che conferiranno all’ambiente classe ed eleganza. Oro, argento, bronzo, ferro sono i colori e i materiali predominanti che dovranno essere usati con parsimonia per evitare di ottenere un effetto troppo austero e freddo.
  4. Intensity: il nero e l’oro si uniscono ai colori creando un mix di colori eclettici per uno stile unico e originale, ma sempre raffinato.
  5. TECH-nique: per una casa moderna e tecnologica si adattano colori luminosi come il turchese, il rosa e il viola che vanno abbinati al bianco e mandorla.
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023