Cosa farete la notte di Halloween? Se avete deciso di festeggiare a casa con gli amici, per organizzare una cena davvero mostruosa e spaventosa è necessario che anche la tavola sia decorata in modo adeguato. Ecco allora delle idee e degli spunti per come apparecchiare la tavola per Halloween, in perfetto stile horror!

Come apparecchiare la tavola per Halloween? Zucche di Halloween spaventose

halloween
La tavola a tema Halloween (leitv.it)

La protagonista di Halloween è sicuramente la zucca, che può essere impiegata come centro tavola o come decorazione della stanza! Per seguire la tradizione americana sarebbe divertente intagliare le zucche e creare occhi e bocca per renderla terrificante, appoggiate sulla base una piccola candela… sarà di grande effetto e creerà la giusta atmosfera di paura.

Con le zucche inoltre si possono creare anche dei bellissimi e originali piatti da portata. Basta tagliarla a metà in orizzontale per ricavarne una specie di scodella dove potrete servire i vostri deliziosi manicaretti e dolcetti vari.

Foglie e candele

tavola per halloween
La tavola a tema Halloween (leitv.it)

Anche le foglie ingiallite tipiche del periodo autunnale possono essere usate per decorare la tavola o per la casa in generale. Spargetene un po’ sui mobili, nei vasi e appese alla finestra: creeranno un effetto spettrale. A queste potete aggiungere anche candele e luci soffuse, necessarie per creare un’atmosfera inquietante.

Come apparecchiare la tavola per Halloween? Tovaglie e tovaglioli

tavola per halloween
La tavola a tema Halloween (leitv.it)

Per quanto riguarda i colori predominanti da usare per tovaglia e servizio, l’arancione, il nero e il marrone non possono mancare. Potete optare per una tovaglia nera e tovaglioli arancioni per creare contrasto. In commercio di tovaglioli se ne trovano con stampe davvero singolari ad hoc per questa festa horror: fantasmi, pipistrelli, teschi, oppure perché non utilizzare una tela che ricorda le ragnatele?

Un servizio da paura

tavola per halloween
La tavola a tema halloween (designmag.it)

E poi piatti e posate del vecchio servizio della nonna per un tocco vintage che ricordi la tavola degli avi ormai deceduti, oppure i classici servizi bianchi intervallati da particolari neri perché il black and white si presta ad essere un tema della festa.

Come apparecchiare la tavola per Halloween? Segnaposto originali

tavola per halloween
idea segnaposto per halloween

Un’idea carina ed originale è quella di creare dei segnaposto per gli ospiti e deliziarli con dei piccoli gadget in tema con la festa. Usate delle clementine o degli aranci “mascherati” da zucca disegnando occhi e bocche spaventose.  Un’altra idea consiste nel realizzare dei segnaposto a forma di scopa delle streghe, gadget perfetti per stupire i commensali e rendere indimenticabile il banchetto.

tavola per halloween
idea segnaposto per halloween

Come apparecchiare la tavola per Halloween?Candelabri, ragni e pipistrelli

Per quanto riguarda le decorazioni e gli addobbi di Halloween, un must sono i candelieri e le candele di ogni tipo, poiché sono elementi capaci di rendere l’atmosfera soffusa e misteriosa.

Se siete abili con i lavoretti manuali, perché non realizzare delle lanterne fai da te utilizzando dei vecchi barattoli di vetro o di latta per dare un’aria decadente alla tavola? E non dimenticatevi di appoggiare sulla tavola alcuni animaletti come ragni e altri insetti, corvi neri, pipistrelli e gufi per aiutare a creare un effetto tetro di grande impatto.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome