Hai arredato tutta casa ma ti è rimasta un’enorme parete bianca da riempire e non sai come? Una parete bianca è un po’ come un foglio pulito sul quale poter riscrivere, disegnare ed esprimere se stessi. Questo spazio può essere riempito con decorazioni ed elementi che daranno movimento alla parete e all’ambiente.

Carta da parati

parete bianca
carta da parati (pinterest)

La soluzione più semplice è quella della carta da parati, basterà a dare movimento alle pareti. E’ bello osare e sperimentare fantasie originali ed estrose, soprattutto se il resto dell’ambiente è dominato da colori tenui e chiari.

Cornici porta piante

parete bianca
Cornici porta piante (grazia.it)

Se le piante finte non vi piacciono, e neanche quelle dipinte, un’idea originale è sicuramente quelle di cornici porta piante. Un modo nuovo per dare un tocco di verde alla casa che non passerà inosservato.

Decorazioni in rilievo

Se volete mantenere l’eleganza del bianco ma volete comunque aggiungere un elemento decorativo, potete pensare a dei rilievi geometrici. Impreziosiscono la parete rendendola elegante e raffinata senza aver bisogno di nessun accenno di colore.

Foto in bianco e nero

Un ever green è il black&white, non passa mai di moda e fa sempre un grande effetto. Intenso e raffinato riuscirà a contrastare la sensazione di vuoto e freschezza del bianco. Vi basterà incorniciare con una sottile cornice monocolore i vostri ricordi più belli, così da averli sempre a portata di mano.

Bianco su bianco

Se invece il bianco della parete non vi disturba anzi lo preferite, ma volete comunque darle un tocco in più allora potreste riempirla di elementi dello stesso colore. Riempite la vostra parete di grandi cornici bianche vuote, che andranno a riempire lo spazio con pudore e delicatezza.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.